lunedì 13 febbraio 2012

perché a volte non è sufficiente sognare un mondo migliore!!!

Apriamo gli occhi, tendiamo le orecchie e quando serve urliamo



Con questo post vorrei segnalare un blog e un'iniziativa.

Due tematiche diverse per lanciare un unico slogan: IO NON CI STO!!!!

Il blog è LUFANTASYGIOIE che ha scelto di sbattere in faccia la realtà che sta accadendo in Ucraina attraverso una serie di foto e di video forti. Immagini e scene che nessuno vorrebbe vedere ma che sta accadendo... mentre i TG preferiscono mandare in onda servizi come: a Febbraio nevica in Italia (manco fossimo in inverno) e a SanRemo ci saranno tulipani e cantanti!!!
Brava Lu che, sfidando la censura ha deciso di gridare IO NON CI STO!!!!!

Cambio di argomento, per un tema altrettanto scottante che sta avvenendo nel nostro BelPaese su cui, fatta eccezione per le telecamere di PresaDiretta, si sono spenti i riflettori lasciando soli i cittadini dell'Aquila.
Una splendida iniziativa METTIAMOCI UNA PEZZA

Prendi il centro storico di una città.
Togli le persone che ci abitano, che entrano nei negozi, che frequentano gli uffici, che fanno la spesa alle bancarelle del mercato quotidiano, togli i negozi, gli uffici, le banche…
Togli, togli, togli e ottieni il vuoto.
Questa è L’Aquila.

Partendo da questa frase le organizzatrici dell'iniziativa chiedono a tutte le creative che sanno sferruzzare di armarsi dei loro "ferri corti" per preparare delle mattonelle che andranno a colorare e a riempire l'ancora VUOTO centro storico dell'Aquila. 


Sono già tante le bloggers creative che, ferri alla mano, stanno aderendo alla richiesta delle ragazze aquilane. Una per tutte è Sabrina de IL MACRAME' DI SABRINA blog da dove sono venuta a conoscenza di questa splendida e provocante iniziativa.








5 commenti:

  1. Sarebbe sempre meglio sapere le cose che ci succedono intorno soprattutto quelle persone che credono a tutto quello che ci vogliono fare credere e che vivono tra le nuvole.
    ogni tanto c'è qualche trasmissione che denuncia queste cose meno male!
    per mettiamoci una pezza ho già provveduto come puoi vedere.
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  2. Ciao Sbrina ho fatto una piccola correzione al post perché con la foga di scrivere il post ho fatto proprio una bella gaffe. Spero che mi perdonerai!!!!

    RispondiElimina
  3. Non c'è problema, l'importante è che si sappia in giro, anche io l'ho saputo da Monica.
    ciao
    sabrina

    RispondiElimina
  4. ciao Sabrina
    sono riuscita a passare solo adesso,ho in arretrato 3 post a cui devo rispondere ai commenti,ma il tempo è sempre poco!
    Grazie per il post di denuncia,lo so che non si cambia la mentalità della gente,ma perlomeno si cerca di far qualcosa.
    per l'Aquila ,io non son cappce di lavorare a maglia e neanche cucire!
    Ma questo non mi impedisce di farne un post,magari domani appena torno dal lavoro,lo preparo.
    Grazie
    Lu

    RispondiElimina
  5. Bel blog!
    Un posticino per la creatività che non dimentica argomenti importanti come questo.

    Passa da me se vuoi.

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!