lunedì 8 agosto 2016

CARTA, CARTONE ONDULATO E GEMELLI DA CAMICIA

Non so a voi a me capita di incontrare, in giro per mercatini, clienti, per così dire "affezionati".
Persone che vengono da anni a quell'eventi e che sono sicuri che anche quest'anno tu ci sarai con il tuo banchetto... così da semplici clienti diventano dei veri e propri consiglieri.
Loro non immaginano, ma in quello che creo, dentro ad ogni singolo oggetto c'è dentro un po' di loro e quel quarto d'ora che si sono fermati davanti al mio banchetto anche solo per fare quattro chiacchiere.
Si cresce vivendo e si cresce anche con gli stimoli che arrivano dall'esterno.
Spesso quando quando sto disegnando il progetto, o quando penso agli abbinamenti dei colori della carta da utilizzare mi vengono in mente richieste e consigli di persone che ho incontrato lungo il mio percorso.

Poi un giorno incontri il signor Vittorio con la sua super famiglia composta da moglie, tre figlie e la pelosa Brunetta. "Le donne scelgono e io apro il portafogli! Mi staresti più simpatica se avessi anche cose da uomo!" Questa è la frase che mi disse e che porto con me da ben quattro anni.
Da quella volta, quando creo, cerco di pensare un po' anche ai maschietti. Così un anno i portachiavi, l'ano successivo ciondoli unisex e illustrazioni in paper cut, fino a quest'anno che sono arrivati i gemelli da camicia.

Signor Vittorio grazie per quella frase di quattro anni fa.

gioielli in carta uomo
Gemelli in base di metallo, cartone ondulato e carta di cotone

gioielli in carta uomo realizzati a mano

gioielli in carta realizzati a mano


gioielli in carta per uomo realizzati a mano

gioielli in carta realizzati a mano per uomo

4 commenti:

  1. che idea originalissima!!!Grazie al signor vittorio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E grazie a te per venirmi a trovare in questo piccolo angolo virtuale.

      Elimina
  2. Bellissima idea cara Civetta e grazie al signor Vittorio che te l'ha fatta venire!
    Sono bellissimi!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Creare mettendo a frutto dei buoni consigli mi dona tante soddisfazioni!
      Grazie Sabrina

      Elimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!