Ieri mi sono accorta che alcune piante di fagiolini hanno ceduto al maltempo così coi gocciolotti agli occhi ho deciso di comprare altre piantine di supporto....
arrivata al mio vivaio di fiducia credevo ci fosse una festa... credo di non esagerare troppo se dico di aver trovato una cinquantina di persone intente a comprare fiori, piante e ortaggi...
armata di pazienza mi sono messa in fila e dato che c'ero mi sono fatta una passeggiata per ammirare le fioriture che solo nelle serre dei vivai si possono ammirare!!!
Persa tra rose, oleandri, orchidee e gerbere ho iniziato la mia autoistruzione (e cioè mi sono messa a leggere le etichette dei vasi)... sembravo un bimbo alla fattoria didattica... ogni tanto mi usciva un MA DAI? NON LO SAPEVO... MA TU GUARDA CHE STORIA!!!...
ad un certo punto mi sono trovata di fronte ad un nuovo mondo... alzo la testa e vedo delle ciotole sospese con dei fiori di una delicatezza unica e dai colori forti e armoniosi allo stesso tempo!!!!
leggo l'etichetta... PIANTA DELLA FUCSIA mi esce un WOW! con tanto di eco e un LA VOGLIO!!!!
continuo a leggere e scopro con mio rammarico che la pianta necessita di ombra... come un vaso di coccio che cade a terra il mio morale si è frantumato a terra... non è assolutamente adatta per portarla a casa!
Compro i miei fagiolini e cerco di tirami su il morale prendendo una piantina di basilico nero e una di liquirizia.
Sono stata tutto il pomeriggio a pensare a quella pianta non adatta al giardino di casa perché troppo soleggiato... ho anche trascorso un'ora in internet cercando un post a cui potermi aggrappare per acquistarla... ma proprio quando ho capito che il mio altro non era che un misero tentativo di aggrapparmi sugli specchi ho letto... Pianta fiorita arbustiva o prostrata BLABLABLA Le foglie di questo genere sono caduche, BLABLABLA Le infiorescenze sono molto gradevoli, formate da fiori penduli dal calice tubuolso, suddiviso in 4 lobi, con la corolla provvista di 4 petali sovrapposti BLABLABLA Proprio grazie all'aspetto decorativo dei suoi fiori è chiamata volgarmente "orecchini di dama".
Orecchini di dama..... orecchini di dama.... mmmm perché non provare? .....
mi sono messa subito all'opera.... schizzi e modellino...
ecco il fiore della fucsia che ha ispirato i miei orecchini di dama!!!!!
Nonostante i miei tentativi di sfumare la carta per rendere la composizione il più naturale possibile mi sono resa conto da subito dell'impossibilità di accostarsi alla bellezza della natura ma... la mia testardaggine di avere anch'io degli orecchini di dama mi ha portato a questo e ora.....
non vedo l'ora di sfoggiarli in PIENO SOLE!!!!!!
:D grandissimo ripiego!!! a parte gli scherzi...sono veramente belli! un bacio Ilaria
RispondiEliminaNoooooooooooooo......ma sono una meraviglia!!! Completamente uguali all'originale! (lascia perdere il colore sfumato, va bene anche così!)
RispondiEliminaE' perchè io non sono il tipo da orecchini grandi o pendenti, altrimenti te ne chiederei subito un paio!
Troppo troppo troppo belli!
Bellissimi... sono uguali dai!! Il colore pazienza se non riesci a sfumarlo, è bellissimo! Sere
RispondiEliminaSono meravigliosi così,davvero belli! :)
EliminaSally
Che meraviglia!!! *_*
RispondiEliminaBravissima ;-)
Ely
belli, proprio belli!!!! :D
RispondiEliminama sono favolosi!!!!!!!!! ispiratissima!
RispondiEliminaMariana
wow! bellissimo vedere tutto il percorso per arrivare ai tuoi orecchini di dama, brava Civetta! sono belli al pari di quelli veri!
RispondiEliminaCara la mia Civetta l'artista qui sei tu!
RispondiEliminaquesti piccoli fiori sono una favola.
secondo me sei andata oltre l'aspetto di accostarsi alla natura , qui c'è l'arte.
un saluto
sabrina
sono bellissimi!!
RispondiEliminacomplimenti..
cmq la pianta mia madre ce l'ha in vaso...
che bella notizia che mi hai dato... se non mi passa questa improvvisa passione per le fucsie proverò a metterla in interno anche se il mio pollice verde funziona solo con piante grasse e bulbi ;P
EliminaMa sono bellissimi! :)
RispondiEliminaAppena re-pinnati, e da provare al più presto! Grazie mille!
Che delizia!!! Sono davvero meravigliosi, ti assicuro! Grande donna dalle mille idee!!!!
RispondiEliminaIo non ho parole...tu vedi, schizzi e produci! E viene perfetto!!! Ah te...che sai disegnare...(^_^)
RispondiEliminaNemmeno io conoscevo questo fiore...brava brava brava!
Bellissimi orecchini, bella idea!! :-)
RispondiEliminaMA DAI!!....CHE STORIA!!!
RispondiElimina1. adoro quei fiori ma non sapevo fossero delle fucsie!!! che sorpresa!!
2. ancor più sorpresa dalle tue incantevoli fucsie!!!
Sono spettacolari!! Complimentissimi... davvero un bellissimo lavoro.
RispondiEliminaSono spettacolari! Per mio gusto apporrei una pietra o perla (anche di carta) tra la monachella e il fiore, per renderli più lunghi.
RispondiEliminaPerò, davvero, sono rimasta a bocca aperta! *_*
il tuo è un ottimo consiglio... proverò sicuramente!!!!!
EliminaGiurogiurogiurooooooo che sono bellissimi........ti prego potrò provare anch'io ??????? certo il risultato sarà un poco diverso ma.........
RispondiEliminacerto che puoi AHAHAH STUPISCIMI!!!!!
EliminaMa sono meravigliosi!!!Poi adoro le fuxie,una volta ne ho comprato una piantina ma è vissuta poco,poverina forse non aveva abbastanza ombra.Comunque l'hai imitata benissimo e mi stupisci sempre coi tuoi lavori!
RispondiEliminaCHE VALANGA DI COMPLIMENTI non posso che essere lusingata e ringraziarvi tutti con un grandissimo abbraccio virtuale!!!!! sono davvero felice di aver raccolto i vostri consensi perché ci tengo davvero tanto e soprattutto perché mi date sempre la grinta giusta per non tenere troppo a freno la mia immaginazione e osare!!!!!
RispondiEliminaTutte le creative che mi hanno preceduto hanno espresso in pieno il concetto...sono una delizia per gli occhi...estivi, creativi, romantici e vivi...SPERO PROPRIO CHE CI PROVERAI ANCHE CON ALTRI FIORI SONO PROPRIO CURIOSA DI VEDERE COSA CREERAI!!!
RispondiEliminaImor Malia