lunedì 24 settembre 2012

un lavoretto elementare!!!!

Sono trascorsi anni (... TANTI!!!!), ma ancora ricordo il sorriso e lo sguardo fiero dei miei genitori quando, tornando da scuola, gli mostravo tutta soddisfatta il "lavoretto " che le maestre ci facevano confezionare per le varie ricorrenze dell'anno (festa della mamma, festa del papà, Natale, Pasqua...)
Diciamocelo i lavoretti non erano proprio delle opere d'arte :D ma per i miei genitori era come se ritornassi da scuola con una tela di Picasso sotto braccio (in effetti i rimandi al cubismo c'erano tutti AHAH!!!)
Ritornando al presente.... qualche giorno fa mi è stato commissionato un bigliettino d'auguri per una maestra che sarebbe andata in pensione... dove i bambini avrebbero inserito i loro nomi!!!
Presa dall'euforia mi sono  messa a pensare e progettare cose astruse e super artistiche (accidenti a PINTEREST ;P). Poi mi sono detta... "ma la maestra rimarrà più soddisfatta di un biglietto creato ad arte da una perfetta sconosciuta o di un ricordo pensato e creato dai bimbi che con lei hanno trascorso giorni di scuola???"
Di sicuro sapete già la risposta...
Ecco allora che nasce un piccolo laboratorio di un'ora nella classe... e dalle mille idee dei bambini e grazie alla loro straordinaria fantasia ecco cosa ne è uscito fuori....


... per magia le impronte digitali di ogni bambino si trasformano in piccole e luminose lucciole pronte a brillare nel cuore della maestra anche fuori dall'ambiente scolastico!!! 

Sono convinta che nel ricevere questo semplice bigliettino la maestra avrà la stessa espressione che avevano i miei genitori... e che ho avuto io quando, come ringraziamento di fine laboratorio, i bimbi mi hanno voluto regalare questo ricordo!!!


Con questo post partecipo al LinkyParty 27 di Topogina!!!!! 

PS: Vi volevo ringraziare per i commenti che state lasciando per il mio compliblog... questa volta non ho volutamente risposto ai vostri commenti perché non voglio mostrare preferenze anche se alcune di voi sono state eccezionali con gli SPOT!!!! Vi ricordo che avete tempo fino al 26!!! 



6 commenti:

  1. Tanto dolce *__*
    La maestra si commuoverà sicuramente, già la vedo! ^__^

    RispondiElimina
  2. Certamente è un lavoro come questo che fa felice una maestra che ricorderà ad uno ad uno ogni scolaro dalle impronte.
    Bellissima questa idea . molto carini a lasciare le impronte anche a te.
    saluti
    sabrina
    ps non vedo l'ora di vedere chi vincerà per il compiblog.

    RispondiElimina
  3. Sicuro la maestra inizia a piangere quando vede questo biglietto... Troppo dolce...
    E che teneri i bimbi a fare un regalo anche a te...
    PS Anche io voglio vedere chi vincerà per il compliblog!! :-)
    Bye bye, kisses...

    RispondiElimina
  4. ciao civettina mi sa che sei più brava tu a inventare acronimi e motti!!! Però tanti auguri a te e alla tua voglia di creare... sei sempre più brava!!
    Bella anche la nuova veste!!! Più profescional!!

    @________@.... stra-buzzo!!!!
    baci Clod

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!