lunedì 19 maggio 2014

C'era una volta...

In questo periodo mi sono fatta prendere dalla mano con la tecnica paper cutting.
Ok avevo già iniziato ad approcciarmi a questa tecnica già da un po' per qualche orecchino, spilla e collana. Ma erano cose semplici... poi ho iniziato copiando (tentando di copiare) altri lavori di paper cut nati dalle magiche mani di vere e proprie artiste... e naturalmente sono lavori che non posto e che non usciranno mai dal cassetto della mia scrivania. Sempre per esercizio avevo anche iniziato a prendere illustrazioni e modificarle... questo processo mi è servito per capire la differenza che c'è tra la matita, il colore e il lavoro di incisione e intaglio.
Ora mi sto divertendo a disegnare io stessa soggetti che poi vado ad incidere su carta. E sto scoprendo molte cose... in primis ho scoperto che sono proprio crudele. Ebbene sì, cerco di disegnare forme sempre più difficili per mettermi alla prova, per vedere dove posso spingermi con il mio ormai inseparabile cutter. Tranquilli non sono diventata una serial killer però mi trovo sempre più spesso ad osservare gli scontrini della spesa e a pensare a come poterli incidere senza pietà alcuna!!!
Un'altra cosa che ho scoperto è che mi diverto come una pazza nel vedere che un semplice schizzo a matita bidimensionale, ripreso e lavorato con questa straordinaria tecnica, assume nuova vita e anche un bell'effetto 3D.
E poi vogliamo parlare del mio ego che ogni volta si gonfia quando, nonostante ancora le mille imperfezioni, l'idea che avevo in testa si realizza quasi per magia?
Come il mio ultimo lavoro...
Un'illustrazione quasi autobiografica...


Una ragazza che ama la natura quasi in modo reverenziale.


Una donna che sente di far parte della Natura che la circonda e per questo la rispetta.


Una persona semplice che a contatto con la sua natura si sente personaggio di una favola... della sua favola, che ha come inizio l'incipit di tutte le fiabe C'era una volta... e che, dopo mille avventure, spera in un banalissimo finale ... e vissero tutti felici e contenti.




14 commenti:

  1. aiutooo che meraviglia!!! farti semplicemente i complimenti mi pare riduttivo....questo tuo lavoro è pura poesia, i colori abbinati, poi quelle foglioline intagliate come x magia....brava brava brava brava!!! davvero complimenti per i tuoi risultati e per la tua tenacia!
    NON MOLLARE MAI!

    Ciao ciao

    Frà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiutooooo... Il tuo commento mi fa arrossire!! Grazie Frà

      Elimina
  2. Se questo è un esperimento complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una tecnica che mi dà molte soddisfazioni... Ma ancora c'è tanto da imparare!!!

      Elimina
  3. Come Patrizia dico...se come dici è un esperimento...che esperimento. COMPLIMENTI civettina!!! Un abbraccio. ;) NI

    RispondiElimina
  4. Che bella!!!Stai diventanto bravissima con questa tecnica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che mi sto impegnando... Ma la strada è lunga ^_^

      Elimina
  5. decisamente super! un lavorone meraviglioso e delicato! braverrima <3 <3 <3 ^_^

    RispondiElimina
  6. Mamma mia....! sembra che lo fai da una vita... altro che...! Sicuramente apprezzo anche il significato che sento molto vicino a me! anche io come te sono una inguaribile romantica che spera sempre nel lieto fine... anzi io ci credo fermamente!
    marghe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credere nel lieto fine è quello che ci spinge ad intraprendere nuove avventure ^_^ io preferisco una delusione che un rimpianto!!!

      Elimina
  7. Sempre più brava! Questo è decisamente un grande lavoro, e il disegno fa proprio pensare ad una principessa circondata dalla natura!
    E che felicità sia!...
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!