L' 8 Dicembre si avvicina e domani per me inizia il magico tour dei mercatini natalizi.
In questo lungo fine settimana non c'è paese che non organizzi qualcosa, non c'è quartiere che non si rimbocchi le maniche per trovarsi pronto ai vari eventi che si svolgeranno.
Difficile la scelta del posto giusto?
Anche se a primo impatto verrebbe da rispondere con un "Sì" ben piazzato, in realtà è più semplice di quanto possa sembrare
Le mie scelte si basano su piccoli principi personali
Evito posti di passaggio e mercatini organizzati a "buttar su"!
Per non ha senso veder passare davanti al proprio banchetto 3000 persone che mentre guardano e tastano le cose che stai esponendo hanno le facce stressate!?
Sarà che odio centri commerciali e luoghi affollati, sarà che mi piacciono le situazioni SLOW piuttosto che lo stress da acquisti natalizi e forse sarà anche la mia passione per i piccoli borghi e la cura per i dettagli che mi spingono a delle scelte ben precise.
Partecipo a mercatini organizzati in piccoli borghi della mia regione da associazioni locali che magari fanno qualche sbaglio ma ci mettono impegno e passione.
Le persone che arrivano, hanno progettato da casa di farsi la gita fuori porta in quel paesino sperso nel nulla che si raggiunge attraverso una stradina scomoda e in salita, e quelle persone sono venute lì esclusivamente per il mercatino! Le vedi, sono felici e interessate alla tua passione... non hanno fretta e ognuna di loro ti riscalda con i complimenti e si ferma a chiederti i segreti del tuo lavoro.
In più ne approfitto per scoprire angoli nuovi che non ho mai visitato... se dovesse essere un fiasco di vendite (cosa che per ora non è mai capitata), avrò trascorso comunque una piacevole e rilassante giornata insieme a nuovi e vecchi amici.
E voi in che modo fate le vostre scelte?
Ora scappo che devo sistemare gli ultimi dettagli ^_^
Finalmente ci delizi ancora con le tue creazioni! Queste poi sono una favola! belle nei colori e nella forma!
RispondiEliminaAnche io la penso esattamente come te riguardo alle scelte! pochi ma interessanti e con persone motivate!
Ogni volta cerco di fare delle conoscenze che mi arricchiscano!
In bocca al lupo!
sabrina
Grazie Sabrina! Sempre di corsa ma ci sono ^_^
EliminaStupende le spille!!Io non amo molto i mercatini in centri commerciali,alla fine non c'è mai niente di artigianale.è vero bisogna conoscerli e saperli scegliere!
RispondiEliminaGrazie!
EliminaChe belle spille!!!...
RispondiEliminaHai ragione!!! della serie come si dice dalle mie parti "meglio pochi ma boni"...
cmq ti chiedo un consiglio: come fai a scovare questi mercatini? io vorrei tanto farne qualcuno con le mie creazioni ma non riesco a trovarne di abbordabili nella mia zona (venezia-veneto)...a presto!
Passate a trovarmi sul blog se vi va!
http://noxcreare.blogspot.it
Noemi