martedì 3 febbraio 2015

IL MARE D'INVERNO

il mare d'inverno e' un concetto che il pensiero non considera... così cantava la Berté nel 1983. Una delle "sue" canzoni più malinconiche e arrabbiate. 
Il mare d'inverno... un mare agitato in un luogo isolato poeticamente ci rimandano ad un senso di solitudine ed inquietudine presente nell'animo umano in alcune situazioni.
Quel posto che solitamente viene bramato d'estate grazie ad una falsa veste colorata, per me, che adoro la solitudine e che cerco di non farmi pilotare dal marketing dei media, potermi bere un caffé in riva al mare d'inverno è un rilassante momento meditativo. 
E diciamoci la verità, è anche l'unico momento dove si può ascoltare la vera voce del mare (senza le musichette e le animazioni nei chioschi) e sentire a pieni polmoni il suo odore pungente (niente creme e oli solari da spalmare).

Se poi si ha la fortuna di capitare al mare in una giornata d'inizio Febbraio e trovarsi in una spiaggia innevata e poter ammirare dei fiocchi tuffarsi tra le onde azzurre lo spettacolo è assicurato!







14 commenti:

  1. Immagino lo spettacolo...come il tuo gioiello..."parla" civetta! ;) Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  2. Condivido, il mare d'inverno resta sempre il mio preferito, altrimenti di sera o mattina presto quando gli ombrelloni sono chusi.
    Chissà che bello poter vedere la neve cadere nell'acqua!
    Magnifico il tuo ciondolo i colori giusti...
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da buona montanara sono abituata alla neve, ma godersela con l'odore di salsedine devo dire che è stato un regalo meraviglioso.

      Elimina
  3. Ho visto spuntare questo arabesco sul mio blogroll e ho subito pensato "Che bello!!!".
    Poi vengo qui e leggo il post e rimango incantata: mi piacerebbe molto vedere il mare d'inverno e poi ammirarlo con il contorno della neve sarebbe stupendo, lo so!
    Cara Civetta, bellissimo post e meraviglioso "mare d'inverno"!
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Francesca una sola parola per ringraziarti LOVE ^_^

    RispondiElimina
  5. Super! In questo pendente sei riuscita a ricreare con linee moderne e essenziali la spuma delle onde. Per quanto riguarda la cara Bertè, sicuramente una delle canzoni cantante da lei che amo molto!

    Bascini e bascetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria un mare di banchetti anche a te e ai tuoi gomitoli di lana ^_^

      Elimina
  6. Super! In questo pendente sei riuscita a ricreare con linee moderne e essenziali la spuma delle onde. Per quanto riguarda la cara Bertè, sicuramente una delle canzoni cantante da lei che amo molto!

    Bascini e bascetti!

    RispondiElimina
  7. Dovevi esserci ieri!!! o.O

    RispondiElimina
  8. Da buona montanara ti invidio tanto ^_^

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!