In un post di qualche settimana fa (UN HOBBY DA PAUSA CAFFE') vi avevo parlato di una mia nuova passione scoperta casualmente in internet e che mi serve per rilassarmi nelle piccole pause giornaliere: l'occhio di Dio. Ultimamente li sto realizzando durante i mercatini e, cosa che mi aspettavo, suscitano una sana curiosità. Quello che non mi aspettavo e di cui ne sono veramente felice è che sembrano essere catalizzatori di buon umore.
Non c'è persona che, fermandosi ad osservare questi intrecci di fili colorati, non cambi espressione. Sorrisi che si accentuano, rughe del volto che si distendono o un "WOW" non trattenuto.
Ad un mercatino si è avvicinata una coppia di giovani ragazzi che hanno voluto sapere il significato e le origini dell'Occhio di Dio, e la cosa capita spesso, ma sono rimasti così affascinati dal manufatto che sono stati ad osservare le mie mani che intrecciavano il filo per un tempo così lungo che gli ho dato due rami per uno ed ho iniziato un mini laboratorio.
Devo dire che, seppur felice, non sono rimasta sorpresa della richiesta che Anna e Giorgio mi hanno fatto telefonicamente qualche giorno dopo.
Affascinati dal potenziale di felicità che questo manufatto può donare, mi hanno chiesto in "perfetto spagnolo" ^_^ Ojos de Dios per il loro matrimonio da donare agli invitati.
Ho pensato a dei piccoli occhio di Dio in stile tradizionale in colorati fili di seta addolciti da una nappina, anche questa utilizzata nella tradizionale lavorazione del popolo Huichol.
La cosa bella è che i futuri sposi scriveranno un pensiero felice per ogni occhio di Dio che verrà donato ad amici e parenti.
Mi ero persa quel post!!! Non li conoscevo, ma sono meravigliosi! I ragazzi hanno scelto benissimo, a me farebbe super piacere ricevere uno di questi "aquiloni di filo" :)
RispondiEliminaUn manufatto di filo e non lo conoscevi!? Da te non me l'aspettavo ^_^ per me sono davvero magici mi piacciono tantissimo!
EliminaUna idea molto brillante e originale, oltre che colorata... Complimenti Civetta!
RispondiEliminaun abbraccio
sabrina
Lavorandoli ti immergi sul serio in un mondo di colore!
EliminaChe bella idea hanno avuto gli sposi.Sono troppo carini,voglio farli anch'io!!!
RispondiEliminaFarli è davvero molto rilassante! Aspetta di tornare dalle ferie però ^_^
EliminaMa che bellissimi sono?!!?!?!?
RispondiEliminaGrazie Elena!
Elimina