lunedì 7 maggio 2012

UNA NUOVA SCOPERTA

Settimane fa ho conosciuto una graziosa ragazza in un mercatino... (tranquille non sono diventata una fanatica che si sposta di casa solo per andare a scovare il mercatino dell'anno... giuro che è capitato casualmente!!!!! GIURO!!!!!)

Era uno di quei mercatini di paese dove una buona parte è incentrata sul settore dell'antiquariato e agli artigiani viene dedicata un'area minima, ristretta e decentrata... e in quell'angolo un banchetto spiccava sugli altri... un banchetto bianco dove il colore la faceva da padrone!!!

Già in lontananza avevo intravisto che di sicuro in quell'angolino ci doveva essere qualcosa d'interessante e così è stato... ho trovato MON SIMO'...
ho messo il link al sito ma è ancora in fase di costruzione e siccome chi lo sta creando lo fa in maniera volontaria (il ragazzo) credo che dovremo pazientare ancora un po' prima di poter ammirare tutte le creazioni spettacolari di questa artigiana ravennate!!!!

Avrei comprato tutto dalle cinte ai cammei alle "tettone" ma le mie ristrettezze economiche mi hanno imposto una scelta che è caduta in una t-shirt bianca dipinta a mano!!!!


ecco a voi il personaggio mon Simò... una ragazzina riccia che nella mia scelta veste in stile CortoMaltese... ma che ha una sua personalità ben precisa!!!! 
Ehi ma cosa s'intravede dalla t-shirt????

ma è una delle mie collanozze nata proprio per abbinarla alla mia maglia MonSimò!!!!



Una delle cose che più mi è piaciuta nella breve chiacchierata che ho avuto con la creatrice di MonSimò (oltre all' entusiasmo che ha nello spiegare le sue creazioni) è la sua filosofia nella scelta dei materiali che utilizza... tutti materiali comprati in europa dove vigono norme ben precise per la sicurezza e contro lo sfruttamento dei lavoratori.... handmade e consumo critico... non la pensiamo così anche noi???

PS. la modella dai capelli bagnati (cioè io) è una cosa voluta.... ulteriore tentativo per rispondere alle mail che mi chiedono... "ma le tue creazioni resistono all'acqua???"... rispondo... non si danneggiano se si prende qualche goccia di pioggia, qualche schizzo da fontanelle o ancora un passaggio di spugna se avete fatto arrabbiare qualcuno con un bicchiere di vino in mano.... io eviterei di immergerle in una vasca da bagno, di tuffarle in una piscina o ancora di metterle sotto al diluvio universale senza un ombrello o senza un'Arca nelle vicinanze... !!!! Per chi ama asciugare i capelli al sole come me non ci sono controindicazioni ;P

9 commenti:

  1. Ma quante belle cose che hai creato ultimamente!!!

    La primavera ti ispira la purezza del colore bianco?

    Grazie per averci fatto conoscere quest' artigiana. Le hai consigliato di aprire un blog? Probabilmente farebbe prima!!! Specie se e' brava a raccontare le storie dietro alle sue creazioni {come te e come asserisci tu a suo riguardo}.

    I party ti aspettano... uno per la festa della mamma e uno che termina stanotte a mezzanotte ed e' ispirato alla canzone del sole.

    Un bacione pacioccone.
    Alex

    RispondiElimina
  2. UN'artigiana della mie parti...mi ci fionderò non appena il sito sarà pronto!

    Le tue collane sono sempre molto affascinanti...ma mai mi verrebbe in mente di metterle sotto l'acqua! Mah...

    Vedo che dopo la rivelazione del volto siamo tornate alle foto tagliate...ormai ti riconosco quasi meglio così! ;)

    Ciao Civetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la Civetta decollata ha sempre quella marcia in più...eheheh

      Elimina
  3. Ciao, grazie della visita e dei tuoi complimenti,belle e originali le tue collane.

    RispondiElimina
  4. Sono curiosa di vedere le creazioni di questa brava artista.La tua collana è molto carina e perfetta per la nuova t-shirt.

    RispondiElimina
  5. bellissima la tua collana... avevo visto un tutorial e mi era venuta voglia di provare a fare un anello... ma poi ho desistito... sono proprio belle però queste perle di carta!!

    complimenti anche per i tuoi espositori reciclosi... anch'io mi dovrò inventare qualcosa se voglio andare ad un altro mercatino!!!
    ciao Clod

    RispondiElimina
  6. Mi piace il tuo blog...passa da me su fantasognidirosy ti aspetta un premio!

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto lo stile del disegno che ha realizzato Mon simò, anche io dipingo le maglie ma sono senza un disegno ben preciso, c'è molto colore.
    complimenti anche per l'abbinamento collana e t-shirt veramente azzeccato.
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  8. beata te se io asciugassi i capelli al sole rimmarei "incriccata" per una settimana :(...molto bella sia la magia che la collanozza :D

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!