Quello che molti non sanno però è che del caffè non butto via nulla!!!!
Da quando ho iniziato ad informarmi su come poter riutilizzare i fondi di caffè senza dovermi trasformare in una chiaroveggente fattucchiera ;P ho scoperto delle cose molto interessanti.
Così invece di buttare i fondi nel secchio dell'umido ho iniziato ad utilizzarli nell'orto mettendoli nel bidone del compost insieme ad altri prodotti alimentari, alle potature del giardino, agli scarti vegetali dell'orto... diventando un ottimo fertilizzante bio per le piantine del mio orto e del mio giardino.
Sempre per le piante ho iniziato a spargere qualche fondo di caffè nella mia aiuola di piante aromatiche. Questa volta non solo per fertilizzare il terreno ma per spiegare ai miei coinquilini pelosi che le aiuole non sono delle lettiere. I gatti odiano l'odore pungente del caffè quindi se volete salvare piante e vasi da annaffiature indesiderate lo consiglio vivamente!!!
Un altro animale che teme il caffè sono le formiche (hanno paura di annegare nella polvere finissima) se avete un'invasione in casa basta mettere qualche granello di polvere di caffè nelle fessure da cui entrano!!!
E vogliamo parlare dei cattivi odori??? se amate i formaggi puzzoni ma ogni volta che aprite il frigo sembra che ci sia un cadavere... mettete un vasetto con i fondi di caffè nel frigo e i cattivi odori verranno assorbiti da questa fantastica polvere magica!!!!
A proposito di magie provate a fare uno scrub con i fondi di caffè mentre siete sotto la doccia...
... e per chi ha i capelli scuri provate ad applicarvi il caffè avanzato della moka prima di fare lo shampo... renderà i vostri capelli molto lucenti!!!
Naturalmente non sono né un medico né un chimico né un biologo e queste applicazioni che ho elencato posso consigliarle per esperienza personale!!!
E ora non mi resta che bermi un bel caffè shakerato e trovare qualche rimedio per questo caldo...
che ne dite di questa collana ventaglio????
Quante scuse si trovano per fare una pausa caffè ;P
Cavoli...questa me l'ero persa o non era esposta?? Mi piace molto, ma abbasso lo sguardo al mio collo e...continuo a pensare che questi tulipani siano il tuo capolavoro!! Che ci posso fare, sono un po' fissata...
RispondiEliminaQuesta collana aveva già scelto un decolté prima del tuo arriva :DD
EliminaMi piacciono le persone con le idee precise... mio nuovo obbiettivo sarà creare qualcosa per fari cambiare idea AHAHAH!!!!
Accetto la sfida! Così, se vinci tu, ho la scusa per venire di nuovo dalle tue parti e accaparrarmi anche quella!!!
EliminaAnche io adoro il caffè e guai a chi mi parla la mattina appena sveglia prima di aver fatto colazione! :-) Divento una belva!! Ahahahah...
RispondiEliminaE bella la collana, sprizza estate da ogni piega! ;-)
AHAHAH tu pensa ad un incontro mattiniero Civetta-XV mind... potrebbe scoppiare un inferno AHAHAH!!!!
EliminaGrazie sei sempre carinissima nei tuoi commenti!!!!!
mette freschezza al solo vederla
RispondiEliminaBeh! in questi giorni ci vuole proprio....eheheh
Eliminawow quanti utili consigli che mi hai dato in un solo post...al prossimo lavaggio di capelli proverò ad usare il caffè!:) la collana è meravigliosa, trasmette sensazioni di leggerezza! ^_^ a presto
RispondiEliminabarbara
Dovevo inventarmi qualcosa per rispondere a tutti quelli che mi dicono che bevo troppi caffè EHEHEH.... ho appena visto la newentry in casa fashination... chiamarlo anello è riduttivo!!!!!!!
EliminaGrazie per tutti questi consigli e la collana è fantastica! *_*
RispondiEliminaEly
grazie Ely!!!!
EliminaAnch'io adoro il caffè rigorosamente amaro! Do' i fondi a mio cognato per il suo compost, ho un barattoli no assorbi odori in frigorifero ma usarlo per i capelli proprio non lo sapevo! Proverò e ti farò sapere...
RispondiEliminaLa tua collana è bellissima e i ventagli in con questo clima afoso ricordano il fresco! :)
Mi raccomando per i capelli non la polvere ma il caffè liquido... usalo come se fosse la prima passata di shampo poi risciacqua e se non vuoi che ti scambino per una torrefazione con le gambe fai un ulteriore shampo :))))
EliminaÈ molto carina!!! Mi piace!!! ;0)
RispondiEliminaGRAZIEEEEEEE!!!!!
EliminaSapevo tantissime cose sui fondi del caffè ma non sapevo che allontana i gatti dalle aiuole... lo metterò subito in pratica!
RispondiEliminaBellissima la collana!
Ciao
Laura
Mi fa piacere che ogni tanto posso essere utile :D
EliminaGrazie Laura
PS. ho appena visitato il tuo blog... uno stile country che riempie il cuore!!!!! Complimenti!!!!
EliminaQui sorge il probblema,io amo i formaggi puzzoni ma non bevo caffè,quindi niente fondi di caffè da riciclare!Funziona anche col caffè fresco?La collana ventagli è carinissima,già la vedrei con altre tonalita in colori sfumati però!!!
RispondiEliminaNon è più un'idea riciclo ma se serve a salvare le tue papille olfattive si può fare!!! EHEHEH
EliminaAddirittura sfumata.... ma vuoi proprio farmi lavorare di brutto!!!!! Mi piace il tuo consiglio proverò!!!
Meraviglia...come sempre una fantastica collana!! E' raffinata, dinamica e molto molto importante...proprio come piace a me!!
RispondiEliminaP.s. anche io sono una caffè dipendente...lo adoro americano super bollente per le lunghe pause relax ed espresso macchiato per i break super flash...sapervo delle nuerose applicazioni del caffè ma non avevo mai pensato di utilizzarlo come scrub per la pelle....proverò sicuramente!!
RispondiEliminaA presto
Imor Malia
un commento del genere non poteva rimanere oscurato!!!!! GRAZIE E BACIONI!!!!!
Eliminacredimi, non bevo caffè, quasi mai... ne prenderò al massimo una decina all'anno e vivere a napoli con questo deficit non è facile ;D
RispondiEliminaI tuoi consigli mi torneranno certamente utili e la collana, che te lo dico a fare... è favolosa! Non è per niente giusto che siamo lontane ed io non posso venirti a trovare!
AHAHAH... una cosa che non dimenticherò mai della tua splendida capitale partenopea è il rito del caffè...
EliminaDai che prima o poi troveremo una soluzione... organizziamo un mercatino a metà strada? :D
La collana è adattissima alle temperature, bellissimo anche il colore... e visto che anch'io sono caffeinomane i tuoi consigli mi saranno sicuramente preziosi :D
RispondiEliminaGrazie Vale sei sempre splendida!!!!
EliminaGrazie a te (per il "splendida" ;D) e visto che ti piace essere pensata...beccati sto meme :P
Eliminahttp://leideedellavale.blogspot.it/2012/06/altri-memi-e-premi-d.html
Bene, provero' anche io a utilizzare i fondi di caffe'nel frigo, purtroppo non ho il giardino percio' il compost non lo posso fare.
RispondiEliminaLa collana e' troppo forte! sembra d'oro vero in foto!
brava!
un saluto
sabrina
Grazie Sabri... ma... non è tutto oro quel che luccica :P
RispondiEliminabellissimo l'effetto della collana!!
RispondiEliminai pregi dei fondi di caffé non mi eran nuovi...ma che ce la potesse fare anche contro i formaggi puzzoni non lo sapevo, proverò!! :)
Come sempre i miei commenti non si vedono...ho scoperto che mi capita anche con gli altri blog...come fare?
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaAdesso si vedono...Yeahhhhhhhhhh!! Sorriso a 1000 denti!! Finalmente....
RispondiEliminaP.s. come faccio ad avere una delle tue collane pavone?
Bacio
Imor Malia
Che meraviglia questa collana! Io sono proprio contenta di averti scoperta :)
RispondiEliminaQuesto commento mi lusinga tantissimo!!!! ... e anch'io sono felice di averti virtualmente incontrato :))
Eliminauna Civetta foriera di saggi consigli! :D io per ora sono talmente pigra da usare il caffè solubile, ma terrò a mente i suggerimenti per il futuro. Ps: la collana è bellissima, sembra fatta di ananas! :D
RispondiEliminaBellissima la collana... e i consigli sui fondi del caffè... non posso che copiarteli!!! e provare a afruttarli tutti, anche noi siamo caffeinomani di famiglia :D
RispondiElimina