In questi giorni un'ondata di nuove conoscenze, di approfondimenti e di nuove esperienze nel mondo della Civetta hanno fatto sì che la mia settimana sia iniziata in modo scoppiettante.
Esperimenti e prove di nuovi materiali mi stanno trasformando in una piccola chimica e... il mio compagno ogni volta che ritorna a casa tira un sospiro di sollievo e mi dice "e anche oggi ti ritrovo sana e salva e con la casa tutta intera!!!"
Credo che esageri un po'... ma mica tanto!!!!
Comunque... partendo dall'inizio... o quasi... sabato sono andata a far visita ad un'amica che ha un negozio di ceramiche... che a me piace chiamarlo LA BOTTEGA DELLE MERAVIGLIE
Un laboratorio di ceramica, dove la mia amica crea e dipinge le sue opere con le sue mani fatate... DAVVERO UNO SPETTACOLO!!!!
E dal momento che è un laboratorio non si finisce mai di imparare cose nuove... e questo lo sapete che mi manda letteralmente via di testa!!!!
E proprio Sabato m'imbatto in un rotolo grezzo di cartone dalla finitura alquanto particolare e le dico: "Ehi! Ma che bella questa carta!" e lei a me "è carta-pelle!! materiale di riciclo che produce un mio amico. Tieni un pezzo... provalo per una delle tue creazioni!!!"
Cosa???? Ebbene sì!!! Una piacevolissima scoperta!!!
Riciclando lo scarto delle pelli e mescolandolo con carta da riciclo si ottiene questo tipo di materiale... malleabile come la carta e resistente come la pelle.
Appena tornata a casa ho dovuto sperimentare... volevo vedere come reagiva al taglio, al foro, alla pittura e all'accostamento con della normale carta...
il risultato??? Questo bracciale realizzato dopo aver ritagliato rettangolini di carta-pelle, dopo averli dipinti di verde oliva, intagliati e intrecciati con del cartoncino viola.
Tutto il resto è "banale" questione di montatura!!!!
E a chi di voi osa dirmi che in fondo non è carta ma è pelle io risponderò che una delle carte che amo utilizzare di più è la paper dung IHIHIH!!!! (per chi si fosse perso il post lo trovate QUI)
Per la qualità delle foto abbiate pazienza... un po' colpa della non luce (causa mal tempo che da due giorni mi sta evitando di annaffiare l'orto ;P) e un po' colpa degli esperimenti civettosi che sto facendo con il nuovo giocattolo che mi ha regalato il fratellone per il compleanno (più che un giocattolo sembra un arma da cecchino sovietico)
Ciao civetta, bella scoperta!!e il modo in cui l'hai reinventata mi piace un sacco!un bacio ila
RispondiEliminaGrazie... devo ammetterlo... questo materiale mi affascina!!!
EliminaMa che forte.. mai sentita questa carta.. ora sono curiosa ^_^
RispondiEliminaIla
Siamo in due :DD
EliminaE siccome tutti ti diranno che questa carta è bella, originale, versatile e quant'altro...io ti dico che mi piace un sacco l'abbinamento dei colori! Tiè!
RispondiEliminaBesos!
ecco perché spero sempre che tra i commenti spunti quello della Fra!!!! smack!!!
EliminaMolto bello questo bracciale! Mi piace! Complimenti!!!!
RispondiEliminagrazie... inizio a sperimentare ora questo materiale... incrocio le dita!!!
EliminaMa daiiiiii è troppo bello ...e poi non avevo mai sentito della carta di cacca ahahahahahahaha però la cosa è interessante !!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminahai visto che bello il mondo del riciclo??? ci riserva un sacco di sorprese... anche se a volte non sembrano invitanti ahahah!!!!
Eliminacarta o pelle comunque è una meraviglia!!!!
RispondiEliminaciao Grazia
questo è lo spirito giusto ahahahah!!! grazie
Eliminami piace l'idea dell'intreccio!
RispondiEliminaforse c'è da lavorarci un pò su... ma era il modo più ovvio per poter mescolare i due materiali!!!
EliminaFenomenale questo riciclo!
RispondiEliminaGuarda cosa ci si inventa con un po' di fantasia!
Mi piace anche l'accostamento colori.
Anche questa volta hai colpito nel segno, complimenti.
Questo modello lo vedo molto Paco Rabanne futurista.
un saluto
sabrina
anche se avevo intuito che era un super elogio ho dovuto fare una piccola ricerca su GOOGLE... beh mi piace ammettere la mia ignoranza ;P
Eliminagrazie Sabri ma non miravo tanto in alto eheh!!!
Ma se ti dico (scrivo) che è uno dei bracciali più belli che ho mai visto, mi credi? Credimi! Prenderei un modulo del bracciale, ci attaccherei una catena da spigolo a spigolo per realizzare anche la collana. Complimenti Civetta, davvero bellissimo!!!
RispondiEliminaPurtroppo stavolta non ti credo... ;P però l'idea di abbinarci un ciondolo non mi dispiace per nulla!!!
RispondiElimina