martedì 21 agosto 2012

AMARCORD

Da fine Agosto l'estate se ne andrà... lo dice il meteo, lo dicono i bollettini, lo dicono i miei pelosi che hanno smesso di perdere batuffoli di pelo per casa e lo dice il mio vicino di casa che ha già piantato broccoli e cavoli nell'orto!!!

E allora inizieremo a lamentarci per il cielo sempre grigio, per dover mettersi calze e stivali prima di uscire, per quei maglioni pesanti e i colli alti (i miei amati colli alti ;P YOU REMBER!?), per le giornate che si accorciano sempre di più...
C'è chi rimpiangerà subito questa torrida estate e chi invece troverà un po' di sollievo ripensando all'afa di questi giorni...
C'è chi tornerà a lavoro ripensando all'ozio estivo e chi non vede l'ora di potersi prendere qualche giorno di riposo dopo un'estate lavorativa...

Sia chi ha trascorso un lungo periodo di relax... sia chi ha trascorso un'estate frenetica tra divertimenti pazzi o impegni lavorativi di sicuro alcuni ricordi rimarranno in noi e continueranno a regalarci piacevoli momenti di tepore.

Tra i miei ricordi di sicuro non mancheranno i colori di questa estate...


il blu intenso del cielo e il celeste e il bianco delle onde del mare che spezzano il monotono orizzonte...


i freddi colori del cielo notturno che lasciano il posto ai caldi toni dei raggi del sole mentre si sta condividendo l'alba con la persona amata...


i verdi delle colline e dei monti che circondano la mia casa e i gialli dei terreni che lavorati con cura durante la primavera si preparano a dare i tanto sperati raccolti


Di sicuro questi colori mi accompagneranno per tutto il mio letargo... ogni colore un'avventura, ogni colore un nuovo incontro, ogni colore un piacevole momento da ricordare, ogni colore per dire che anch'io c'ero mentre la natura ci regalava il suo spettacolo!!!


Spero che anche i vostri ricordi siano lieti e pieni di colore!!!!




26 commenti:

  1. Decisamente belli i tuoi ricordi... complimenti Civetta!

    RispondiElimina
  2. fantastici accostamenti e bella varietà di forme

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post e bellissime collane: mi piacciono molto tutte e tre, colori e forme diversi ma una più bella dell'altra!! :-)

    RispondiElimina
  4. Che bei colori!!!!!
    Io faccio parte della categoria che non vede l'ora di voltare pagina e lasciarsi alle spalle questa calda estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me un po' spaventa dover rifare il cambio armadio :DD però se devo essere sincera ogni stagione ha le sue meraviglie!!!

      Elimina
  5. Sono colori molto belli ma trovi i cartoncini così o li colori tu ?????????.Io credo che rimpingerò l'estate anche se l'inverno non mi dispiaccia ma l'estate è un'altra cosa
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miriam, per questi ciondoli ho utilizzato cartonato bianco e l'ho dipinto con gli acquarelli...

      Elimina
  6. Anche se l'afa è dura da sopportare continuo a preferire l'estate e quindi io mi lagnerò molto di più quando arriverà il freddo!
    I tuoi ciondoli dei ricordi dell'estate sono bellissimi per forme e colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora speriamo che duri ancora per un po' questa calda estate ;P

      Elimina
  7. Hai ragione: un modo per mantenere sempre vivi i colori dell'estate! Sono molto belli sia per le forme e i colori! Lo sai già di essere molto brava?
    Cosa usi per proteggere il cartoncino? Solo vinavil o qualche prodotto protettivo?
    Ciao e buona Gionata!

    RispondiElimina
  8. Molto brava!? Allora vorrei essere meno modesta AHAHAH!!!
    Per proteggere la carta solitamente utilizzo vernice protettiva per decoupage lucida o effetto satinato a seconda del risultato che voglio ottenere... mai colla vinilica per due motivi in particolare... il primo se la stendi su un cartoncino dipinto a mano (come in questo caso) rischi che il colore se ne vada via con il passaggio del pennello, secondo la colla è più difficile da stendere uniformemente (soprattutto se si lavora con le temperature di questa estate) e anche quando è asciugata se si bagna rischia di sciogliersi.

    RispondiElimina
  9. bellissime!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Sono bellissime e molto originali ^_^ IO non credo che rimpiangerò il caldo.. qui si muore, per fortuna mi rifugio tra i monti o al lago :) Però non vedo l'ora che arrivi la neve :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimi!!!io mi ricorderò per sempre delle super ferie di quest'anno....vorrei che l'estate nn finisse mai anche se si crepa!!

      Elimina
    2. @ Ila G. Io spero di non dover spalare tutta la neve dell'inverno scorso PANT PANT
      @ Ila TJ sono felice che le tue ferie sono state piene di colore :DD

      Elimina
    3. Pensa che l'inverno scorso in Trentino non ha praticamente nevicato.. tristissimo.. :( Per quello aspetto la neve :) :)

      Elimina
  11. ...e mentre tu scrivi questo poetico post e crei delle meraviglie...io continuo a scrivere una cretinata sull'altra (forse è il mio modo di rincorrere l'estate e non farla scivolare) Ahahha! A ciascuno il blog che si merita!
    Comunque le collane sono bellissime, non potevano che nascere da gioiosi ricordi!
    Bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per una volta che faccio la seria :DD e comunque il titolo del tuo ultimo post vince su tutti :DD

      Elimina
    2. E pensa che l'ho scritto in una giornata decisamente NO...l'umorismo è decisamente la miglior terapia: adesso ogni volta che lo leggo mi scappa da ridere!
      ^__^

      Elimina
  12. In mezzo a tutta questa poesia si cela l'anima dell'artista che non delude mai le sue fans.
    Anche questa volta mi hanno colpito le tue creazioni sia per i colori , sia per le forme così accostate.
    Sicuramente quando fuori ci sarà il cielo grigio torneremo con la mente a questi bellissimi colori che ci scalderanno.
    Personalmente amo l'estate, però come dici tu è anche bello godere il meglio di ogni stagione.
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  13. STO GONGOLANDO!!!! grazie Sabrina... in realtà la mia stagione preferita è l'autunno... anche se tutti pensano che sia una delle stagioni più tristi le sfumature di arancio e rosso che si trovano da settembre a novembre mi riempiono lo spirito...

    RispondiElimina
  14. ciaooo... sto leggendo tutti i post che mi sono persa questa estate!!! ma quanto sono stata via?? O sei tu che sei stata più che spumeggiante!!
    ti dico subto che queste collane sono una più bella dell'altra... davvero e non mi piacciono solo i colori ma le forme e gli assemblamenti!!

    e poi pure il negozio!?!! complimenti... civettina non ti sto più dietro!!! un bacio... continuo la lettura!!

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!