mercoledì 29 agosto 2012

NON CI SONO PIU' SCUSE!!!!

Che bello andare a lavoro in bici senza dover mettere in borsa salviettine profumate e vari tocca sana anti sudore... quattro pedalate per raggiungere la strada principale e poi a ruota libera con la musica sparata nelle orecchie e l'aria frizzantina che delicatamente ti schiaffeggia!!!
E che bello passeggiare la sera senza dover andare all'affannosa ricerca di un atomo di ossigeno non rarefatto e... andare al cinema all'aperto e doversi mettere la felpina sopra le spalle!!!
Vero anche che ora non si hanno più scuse per starsene in panciolle sul divano e non si può più dire "lo faccio domani perché oggi è troppo caldo!!!"


Così c'è chi sta progettando i futuri hobbies come Brando che ha deciso la sua prossima mission: difendere i più deboli inseguendo per i campi i cacciatori...


 c'è chi si improvvisa falegname per costruirmi un tavolo da utilizzare per quando si dovranno mettere al riparo dal freddo le piante grasse... e chi taglia la legna in previsione di un freddo inverno!!!



E infine ci sono io che tra una conserva di pomodori, un pesto alla genovese, una marmellata di peperoncini e le pesche sciroppate da fare... mi sento come la formica nella famosa favola

E un po' a malincuore ho dato un momentaneo "arrivederci" ai miei tulipani... ma un caloroso  "benvenuto" ad un nuovo fiore origami











35 commenti:

  1. Ero già pronta a mettere su il lutto per la dipartita dei miei amati tulipani...ma per fortuna i sostituti sono decisamente all'altezza!!!
    Brava Civettina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla i tulipani in casa Civetta non sfioriscono mai!!! :D

      Elimina
  2. Anch'io sono felice che finalmente arriverà l'autunno!
    Complimenti, il tuo nuovo fiore è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspettando foglie gialle ti ringrazio per i complimenti!!!

      Elimina
  3. Io non sono contenta che l'estate si avvii verso la fine, amo molto questa stagione, come amo molto il mare, dove per altro vivo... ma capisco la fatica di lavorare con il caldo... ma dimmi un pò, il fiore è veramente in carta?

    RispondiElimina
  4. Oddio!!! Rileggendo il post, che come al solito faccio dopo averlo inviato, mi sono accorta che non ti ho detto..... Ma è bellissimo quel fiore... mi piace moltissimo.... e poi sarebbe dovuta arrivare la domanda: ma il fiore è veramente di carta???
    Scusami, ma sono una pessima blogger e ancora peggio visitatrice dei blogger altrui... :(
    Un saluto
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAH!!! Non preoccuparti con i commenti capita spesso anche a me di fare pasticci!!!! il fiore è un origami in cartafrutta (carta ricavata dal riciclo dei contenitori in tetrapack) il colore originale è un marroncino... in questo caso ho utilizzato acquarelli per dare delle sfumature viola,rosso e prugna... poi un tocco di vernice dorata.

      Elimina
  5. che bello il tuo blog! complimenti, mi sono appena iscritta, se ti va passa da me, ti aspetto, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta!!! passerò volentieri per sbirciare il tuo blog

      Elimina
    2. Scusa Giovanna non trovo il link di rimando al tuo blog... mi puoi scrivere l'indirizzo?

      Elimina
  6. Sono felice pure io dell'arrivo dell'autunno, finalmente si respira ^_^ Bellissimi i tuoi origami, io sono sempre stata negata! La mia professoressa alle medie aveva organizzato un corso per le ragazze e io ero assolutamente negata..producevo orrori o.O
    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh!!! diciamo che anch'io all'età scolastica ero una frana con pieghe e con l'utilizzo di righe e squadre!!! un po' sono migliorata ma con gli origami mi cimento solo con quelli di base!!!

      Elimina
  7. mmmm molto belli questi nuovi fiori!!!
    e anche il gattone è meravigliosamente coccolosissimo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui è Pedro ed è schiantato d'invidia per la nuova coperta del tuo micio aiutante :D

      Elimina
  8. Questo nuovo fiore mi piace tantissimo!Sei un pozzo di idee!!!!
    Ma cos'è la marmellata di peperoncino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una cosa buonissima che si deve provare... è una marmellata fatta con peperoncini piccanti e miele(al posto dello zucchero)... si mangia abbinandola con formaggi... ha un sapore agrodolce e rimane leggermente piccante!!!! Io sono un'amante delle marmellate... le faccio con ogni ingrediente l'ultimo esperimento riuscitissimo è quella al pomodoro... colore bruttissimo ma ha un sapore divino!!!!

      Elimina
  9. ciao Civetta, che belli i tuoi nuovi fiori! E quel gattone che fa, prende il fresco al pancino? E' simpaticissimo!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che simpatico è davvero ridicolo ahahah... i miei gatti sono dei trovatelli allontanati dalla mamma troppo presto così crescendo hanno preso come modello i comportamenti del mio cane... e ti assicuro che non è un buon esempio di stile AHAHAH!!!

      Elimina
  10. Che delizia questi nuovi fiori!!
    Mi stupisci sempre!

    RispondiElimina
  11. Questi fiori di anice stellato sono una meraviglia, se ne sente addirittura il profumo!
    Anche questa volta ci stupisci, soprattutto dicendoci che fai la marmellata e il pomodoro...!, ma dove lo trovi il tempo ?
    Stupendo il gattino, anche i miei si mettono così a pancia all'aria...
    comunque il fresco sarà venuto da te , ma qui si boccheggia ancira anche se un po' meno.
    ti mando un grosso saluto
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MMMMmmm... profumo di anice stellato... potrebbe essere una bella idea!!! Dove trovo il tempo??? Beh diciamo che a volte riesco ad ottimizzarlo al massimo!!! Ma non ce n'è mai abbastanza... farei volentieri una petizione per rendere le giornate almeno di 48 ore :DD

      Elimina
  12. qui il caldo è già tornato ma.....il pensiero che fra poco l'estate è finita mi manda già in depressione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daaaaaiiii su col morale... i saggi della campagna mi hanno promesso che ci sarà bel tempo per tutto settembre!!!!! è ancora presto per deprimersi!!!!

      Elimina
  13. ma sbaglio o non sei stata molto con le mani in mano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah!!!! sono distrutta non vedo l'ora che arrivi il finesettimana e giuro che se piove mi metto a letto per 24 e l'unico muscolo che muoverò sarà quello dell'indice per girare la pagina del libro che leggerò!!!!

      Elimina
  14. Oddio, è amore! questi fiori sono incredibili!!!
    La tua bella novità l'ho appena letta a la collana che hai scelto per "l'inaugurazione" è eccezionale... forza civetta!!! un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  15. Ehi!!! delle due chi ha le news più entusiasmanti sei tu... quasi quasi provo a fare dei porcellini in carta :DD
    Grazie per il tifo!!!!

    RispondiElimina
  16. Ma che post stupendo, vivo in campagna e si sa non è possibile annoiarsi, grazie per il commento che mi hai lasciato!!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  17. Complimenti per le tue creazioni, sono arrivata al tuo blog per caso e sono rimasta a bocca aperta per I tuoi fiori veramente originali....penso proprio che continuero' a seguirti!!
    Elena

    RispondiElimina
  18. sembra proprio che in panciolle sul divano ci stia solo il gatto....tu non stai ferma un attimo!
    Passerò la tua ricetta della marmellata al peperoncino a mia sorella: lei coltiva una varietà infinita di peperoncini ( nell'orto quest'anno ne ha solo 6 qualità ma per sbaglio! )
    Il tuo nuovo fiore ricorda in tutti i suoi particolare l'anice stellato: sei un genio dell'origami!
    Che dirti di più: BRAVISSIMA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Loriana... ho una passione in comune con tua sorella... l'orto piccante!!!

      Elimina
  19. Che meraviglia questi fiori,sono originali nella loro forma che ricorda davvero l'anice stellato, ma soprattutto sono bellissime le sfumature di colore che hai usato. Ciao

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!