giovedì 2 agosto 2012

SWAP by FRA&ALEX



Ciao a tutti!!!
Avevo già scritto che avrei partecipato allo SWAP di Fra e Alex.
E come non partecipare??? Un bellissimo randez vous organizzato da una delle creative che più invidio (cara Fra non so tenere un ago in mano figuriamoci se so premere l'acceleratore di una macchina da cucire :DD) e un uragano fatto a persona (cara Alex io non riesco a starti dietro e tu continui a dirmi di scalare una marcia ;P).
Sapevo che sarebbe stata una bellissima occasione per fare delle nuove ed interessanti conoscenze come sapevo che sicuramente avrei dovuto slegare la fantasia per creare qualcosa che non fosse un bijoux!!!

FASE 1: Il tema dello SWAP... creare una lanternina (e questa credo sia l'idea di Fra) utilizzando materiali di riciclo (idea di Alex!!!!) 
Sììììì!!! Mi piace il tema.... partecipo volentieri.... 
FASE 2: momento degli abbinamenti.... La Civetta Chiacchierina è stata abbinata a La Gatta sul tetto. 
La dolce Chiara, bimba di Francesca, oltre ad aver avuto la malefica idea di mettere vicino una Civetta ad una Gatta, ignara di tutto non sa con quale mostro sacro dello shabby interior mi abbia abbinata.
In poche parole la Civetta è entrata in panico totale... 
Ma tra un sudore a freddo e l'altro, tra un tremore di mani e l'altro sono riuscita in qualche modo a tagliuzzare la mia lanternina...




Un cilindro color carta di zucchero con delle foglioline intagliate.... una volta acceso.... le foglie assumono tutte le sfumature del mio colore preferito... l'arancio.

Ed ora un inchino alla lanternina creata da Cinzia... note shabby da utilizzare per rilassanti aperitivi in giardino e quando si accende è tutto un elegante volteggiare di farfalle !!!!



PS. Alex non rimproverarmi... il riciclo c'è ma non si vede... andate a dare un'occhiata nel magico e romantico mondo di La Gatta sul tetto e lo scoprirete!!!!


PS2. Ragazze grazie di cuore per aver organizzato un'altra splendida iniziativa e per avermi inserito tra le numerose partecipanti!!!






24 commenti:

  1. Meraviglioso progetto!!! Bellissima la lanterna civettosa!! ;)
    :***

    RispondiElimina
  2. Non ti smentisci mai: sapevo che mi avresti stupito come sempre!
    Inutile dirti che la tua idea mi piace tanto, perchè già lo sai; quello che invece non sai è che l'idea del tema-lanternine non è mia, bensì...TUA!
    ?????
    Eh già, mi è venuta osservando la meraviglia che avevi creato per me al tempo del nostro scambio "angiolesco". Non avevo mai pensato ad un porta-tea light di carta!!! Guardandolo lì, sulla nostra libreria, ho realizzato che se ne possono creare davvero con ogni tecnica....

    Tutto questo papiro per dire...GRAZIE A TE!

    Frafra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma daaaiiii!? Questa non me l'aspettavo!!! Essere dei geni e non saperlo!!! :DD Ti ringrazi ancora è stato uno swap divertententissimo!!!!

      Elimina
  3. Beh ma la tua lanterna è qualcosa di sorprendente!!! Mi piace un super sacco!!!! E anche quella della tua abbinata Gatta è proprio una meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena visto che un pezzettino di Marche è arrivato a Vicenza :DD
      Sono curiosa di vedere la tua lanternina!!!

      Elimina
  4. ...ma son entrambe bellissime!!!!
    credo proprio che proverò a farne una per le mie serate all'aria aperta (rigorosamente con candelina citronella!!!)
    Carina la variabile fogliolina piegata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Aspetto un tuo post all'odore di citronella :DD

      Elimina
  5. stupende le vostre lanternine. Anch'io ho partecipato e mi è piaciuto moltissimo...bellissimi i tuoi orecchini negativi;)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazia aspetto il tuo post... chissà perché ho la certezza che la tua lanterna sarà uno spettacolo!!!! Ho visto che hai partecipato all'iniziativa teddy spero di essere in grado di partecipare anch'io!!!

      Elimina
  6. Ma che brava la Civetta, le tue creazioni con la carta sono sempre stupende :)
    Che meraviglia queste lanternine :) Appena arriva quella della mia abbinata faccio un bel post!! E'stata una bellissima iniziativa e spero ce ne saranno molti altri :)
    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ila... ho appena visto la tua lanterna riciclosa.... CLAP CLAP è graziosissima!!!!

      Elimina
  7. Oddio ma è meravigliosa!!! *_*
    ... Io molto invidiosa della tua abbinata! :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAH!!! Grazie Ely a te di sicuro non è andata peggio!!! ho visto la tua lanternina un po' norvegese e un po' marchigiana :DD è carinissima e l'idea di farla sospesa mi piace moltissimo!

      Elimina
  8. Bellissima la tua lanterna! I colori che hai scelto sono perfetti...
    La tua abbinata sarà stata di sicuro felicissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Spero davvero che anche a Cinzia sia piaciuta... abbiamo stili diversi ma come mi ha scritto lei stessa "il bello degli SWAP è proprio questo!!!"

      Elimina
  9. Io dico che sono favolose tutte e due seppur diverse nel genere.
    Così si accontentano i diversi gusti della gente...
    Come sempre hai dato un tocco artistico lasciando qualche foglia appena intagliata.
    Complimenti a tutte e due e
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  10. ciao!! che bello questo swap, mi sono divertita!!
    un bacio

    RispondiElimina
  11. Ciao tesora,

    Hai fatto un ottimo lavoro e l'uso dei colori mi piace troppissimo!

    E si, continua a scalare una marcia, ora l'ho fatto anch'io col blog! Ultimamente non riesco a stare al computer per piu' di mezzora....

    Come sempre, hai fatto la tua "porca" figura, altro che sudori freddi!!! Spero ci sarai anche ai prossimi swap!!! Magari il prossimo lo organizziamo insieme io e te!!!

    P.S. Il progetto di Pinterest e' ancora in ballo, non me lo sono scordata, ma come hai detto tu, meglio attendere settembre o oltre!

    Notte notte,
    Alex

    RispondiElimina
  12. Grazie Alex.... di sicuro non voglio perdermi i sempre interessanti progetti che ci lanci... e neanch'io mi sono dimenticata di PINTEREST!!!! :D

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!