lunedì 2 dicembre 2013

DIY CARDBOARD STAR

Sarà che a Natale siamo tutti più buoni o.... più semplicemente, nonostante sia una frana a scrivere tutorial, questa stellina chiudi pacco mi piace così tanto che voglio condividerla con voi!!!


Ho trovato un tutorial in giapponese e ho voluto subito provare (*)... la stella originale era realizzata con carta di giornale riciclata... io ho voluto provare con il cartoncino ondulato (Anche questo è un riciclo da scarti di altri lavori) .

OCCORRENTE:
1. Cinque strisce di cartone ondulato 35cm x 0,5cm
2. Colla vinilica, pennello
3. Forbici
4. Campanella (o perla)
5. filo di nylon


 Arrotolare le strisce di cartone in rondelle e fermare l'estremità della striscia con una puntina di colla. Aiutandosi con il dito (o con la punta di una penna) formare cinque coni.


con il pennello stendere la colla vinilica all'interno di ogni cono (asciugandosi la colla farà sì che i coni siano più resistenti e rimangano nella forma data)



Tagliare cinque pezzettini di cartone di 0.5 cm di lunghezza ed utilizzarli come unione per i cinque coni






 Una volta formata la catena di coni basterà chiudere ad anello il primo cono con l'ultimo. Infilare la campanella nel filo e bloccarla con un nodo. Con lo stesso filo di nylon formare un cappiolino e farlo passare nel foro centrale del cono in cartone e la stella è terminata.


Per me è un pratico modo per chiudere i sacchettini durante i mercatini di Natale... e chi riceverà in regalo una mia creazione potrà aggiungere una stella in cartone sul proprio albero!!!


(*) se qualcuno avesse trovato questo tutorial in inglese, francese o ancor peggio in italiano... è pregato di non dirmelo... ne vale della mia salute psicofisica ^__^

2 commenti:

  1. Bella questa stellina! immagino la fatica a tradurre il tutorial! ma tu fai questo ed altro non è vero?
    Grazie comunque di averlo condiviso, magari ci provo anche io...
    buona serata
    sabrina

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    É da un po' che non " giro" nel tuo blog ...mi sono persa un po' di meravigliose creazioni....
    Il tuo tutorial é molto accurato, con spiegazioni e fotografie molto chiare.
    Non ti preoccupare se nel web ci potrebbe essere un tutorial simile al tuo...penso che ci possano essere molte interpretazioni per lavorare lo stesso materiale e a volte si arriva allo stesso risultato....e per me il tuo é nuovo!
    Buona giornata!

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!