lunedì 13 gennaio 2014

un post pigro

Un periodo stanco!!!
La sera mi addormento alla terza riga del libro... dormo come se mi avessero narcotizzato... e la mattina faccio una fatica disumana per poggiare a terra il primo piede... se poi devo anche pensare ad alzarmi nel verso giusto è la fine per me!!!
poi tutto inizia!!!
Nuove idee da mettere in atto, nuove proposte da accettare o rifiutare, nuovi spazi da occupare al meglio... insomma questo 2014 sembra tutto nuovo... per lo meno in campo lavorativo!!!
Ma la stanchezza si fa sentire... non ho più sedici anni e se non dormo almeno 7 ore per notte cado in uno stato decadente!!!
Sto cercando di eliminare tutto quello che è superfluo durante le ore diurne, ma... come si fa a considerare superfluo un aperitivo con gli amici, la visione di un buon film (anche se ultimamente si spreca più tempo nella ricerca di un film che valga la pena di vedere che nella visione vera e propria!), la lettura di un libro, la pausa caffè, una passeggiata con l'amico a 4zampe, pasticciare con la carta...

L'unico rimedio che mi viene in mente è dare una stiratina alle giornate... dite che non si può!?
Beh! Anche a causa della mia pigrizia, per ora l'unica cosa a cui ho dato un taglio è la compilazione della mia lista di BUONI PROPOSITI per il 2014... Credo che ripescherò dalle vecchie liste... dal 1997 al 2013... ce ne sono di cose che ho lasciato in stallo ^_^

Mentre cercherò di far passare questa pigrizia e di dare una bella riordinata alle idee lascio chiuso il quaderno novità per mostrarvi creazioni targate 2013 che hanno trovato qualcuno che ne avrà cura e sfoggerà in giro per lo Stivale... senza pigrizia!!!

Oggi è il momento di qualche ciondolo realizzato con la tecnica quilling...

Ciondolo quilling carta laminata oro e carta cotone vinaccia


Ciondolo quilling carta nero effetto velluto
con mezzo cristallo ambra


Ciondolo quilling carta cotone verde giada/prugna



20 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Dici che stai invecchiando?! Ma figurati..si vede dalle tue creazioni che sei frizzante e piena di energia positiva...amo questi ciondoli, il primo è il mio preferito, ma se la gioca con il terzo!
    Comunque credo che dei periodi di stallo siano necessari, io sono in stallo dal punto di vista creativo e questo si riperquote sul mio blog infatti ultimamente non ho più dedicato tempo ai miei gioielli e il blog è diventato più un beaut-blog che una spazio creativo...tu invece magari sei un pò affaticata dai mille impegni ma le tue creazioni vanno alla grande!!
    Buona serata
    Romi
    P.s. ho cancellato il commento precedente perchè mi ero persa delle parole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una cosa non ho scritto nel post... ultimamente la pigrizia ha avuto il sopravvento anche sull'estetica ^_^ credo che mi serviranno degli ottimi consigli su come riordinare il mio look!!! Passo presto a trovarti tieniti pronta ed armati di pazienza dovrai darmi rimedi efficaci e veloci ^_^

      Elimina
  3. In quanto a stanchezza e bisogno di dormire ti capisco alla perfezione!!
    Questi ciondoli sono spettacolari!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so mica se avere delle compagne di pigrizia mi rincuori AHAHAH!!!
      Grazie

      Elimina
  4. ...davvero stupendi questi ciondoli, uno + dell'altro!!!

    ...uff...come ti capisco...pensa che io ho dovuto eliminare il giretto sul blog della Civetta!!!!... :(
    ha ha! scherzavo...le poche volte che riseco a concedermi un giro on-line passo subito da queste parti! ;)
    io la lista dei buoni propositi l'ho proprio bandita da secoli, semplicemente faccio il possibile x non peggiorare di anno in anno!! :D
    ...buon inizio e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guai a te se mi diventi pigra tutto d'un botto ^_^ sei obbligata a venirmi atrovare AHAHAH!!!
      Credo che il fatto di non peggiorare sia già un BUON PROPOSITO FATICOSISSIMO ^_^

      Elimina
  5. L'anno nuovo rappresenta un cambiamento anche per me!
    Sono in transizione praticamente da quando mi sono laureata (circa due anni fa) e sto vivendo un cambiamento dietro l'altro...
    Che belli questi ciondoli, mi piace tanto il secondo, quello più scuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Greta ti meriti un IN BOCCA AL LUPO con tanto di dita incrociate per il tuo futuro prossimo!!!!

      Elimina
  6. A chi lo dici! la pigrizia abita anche a casa mia purtroppo, io dico che è colpa della poca emoglobina......
    Bando alle ciance questi ciondoli sono stupendi, tu non ti smentisci mai, ogni volta è una piacevole sorpresa aprire il tuo blog!
    Sono sempre in attesa dei tuoi nuovi post per vedere cosa hai pensato di nuovo.
    Tanti tanti complimenti
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabri scusa se mi ripeto ma davvero le tue parole mi danno sempre una carica positiva... in questo periodo ci vorrebbe una tua telefonata ogni mattina per partire con il piede giusto ^_^

      Elimina
  7. Eheheh se parliamo di pigrizia io scalo la classifica!
    Sarà la stagione? Anch'io faccio una fatica disumana per alzarmi... però devo ammettere che la sera, spesso e volentieri, supero gli orari ragionevoli. Comunque sia, sonno o non sonno, i tuoi nuovi ciondoli sono strepitosi!!! Se non trovi un bel film, continua ad arrotolare la carta che il risultato è assicurato ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao Civetta, io invece sto combattendo contro il poco tempo e la stanchezza da lavoro ...le mie uscite serali sono ridotte a quelle lavorative e mi occupo meno del blog ... ma ogni tanto ritorno!
    Bellissimi i tuoi ciondoli che sono pizzi di carta!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ne dici di una giornata di 48 ore??? ^_^ a me risolverebbe parecchio eheheh!
      Grazie Loriana... pizzi di carta... mi piace!!!!

      Elimina
  9. Parlate di pigrizia?! presente, ci sono anche io! la mattina è una vera tragedia, ho ben 4 sveglie impostate e su dispositivi differenti, credi servano a qualcosa? trenta minuti almeno li sforo alla grande prima di alzarmi....e con la primavera sarà anche peggio, sigh!
    Passando ai gioielli, che dire, adoro tutto quello che sia viola, e adoro tutto se abbinato al viola ci sono il giallo o il verde...insomma hai fatto centro! <3
    un abbraccio grande
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aggiungo all'elenco di... SIAMO QUELLI CHE LA SVEGLIA LA SENTONO UN'ORA DOPO ^_^

      Elimina
  10. Secondo me è un virus e ce l'ho anch'io, la mattina la sveglia suona all'infinito..... scherzi a parte il periodo non aiuta, mancanza di lavoro, stress e nonostante questo impegnarsi su tanti fronti diversi, tutto questo mi stanca moltissimo. E poi come dici tu per certe cose bisogna sempre ritagliarselo un po' di tempo, se no che vita sarebbe.

    Vedo che comunque ti dai sempre da fare.

    Un saluto,
    elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se essere felice o meno... vedo che anche tu stai sulla mia stessa barca... speriamo che oltre a remare non dobbiamo anche preoccuparci di rimanere a galla AHAHAH!!!

      Elimina
    2. Com'è vero, ma tanto noi la prendiamo sempre dal lato....creativo ;)

      Elimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!