E invece vi sbagliate! Tolto il particolare che io sia una mangiatrice di legumi da guinness dei primati e che, a differenza della maggior parte degli italiani, non associo la lenticchia alla neve, a cenoni di fine anno e neanche a canti natalizi... posso dire con convinzione che questo è proprio tempo di lenticchia!
Castelluccio di Norcia, uno dei paesini sperduti nel cuore pulsante del Parco dei Sibillini, si erge su un altipiano ad un'altitudine di circa 1500 metri sul livello del mare. 150 abitanti dediti alla pastorizia, ma soprattutto alla coltivazione di lenticchie (e per queste tre righe ringrazio Wikipedia).
E proprio questo tipo di agricoltura ha reso famoso il paesino umbro e poco importa se non siete degli amanti dei legumi e se ogni volta che dovete cucinare la lenticchia vi esce l'orticaria perché sono sicura che, se passate da quelle zone in questo periodo, a tutto pensereste tranne che alla tipica associazione con zampone e cotechino.
Uno spettacolo mozzafiato, un'atmosfera unica, un silenzio che fa "rumore" e come per magia sembra essere entrati in un dipinto dei maestri macchiaioli.
Non so quanto tempo sono rimasta ad osservare lo spettacolo di quei prati in fiore... perché sembra proprio di entrare in una dimensione dove spazio e tempo si concentrino a tal punto da svanire.
Ritornata a casa potevo fare solo una cosa... giocare con i colori!
Ciondoli: medaglioni realizzati con la tecnica quilling |
I colori si esaltano con la tua simpatia...splendidi scatti, fatti tu? Buona settimana. NI
RispondiEliminaGrazie mille ... Scatti miei ... È stato come trovarsi in un mondo fantastico con una macchina fotografica in mano ^_^
EliminaEd è proprio lì che vorrei essere in questo momento....!
RispondiEliminaSei fortunata che ci abiti vicino...!
Mi piacciono molto i tuoi ciondoli, non saprei quale di più come colore...
un abbraccio e goditi tutto questo pò pò di panorama!
sabrina
Mi prendo il tuo abbraccio molto volentieri! Grazie Sabri
EliminaMolto belli questi medaglioni, semplici e ricchi di colore!
RispondiEliminaMa le foto sono meravigliose, hai colto dei colori e una luce incredibili, bravissima!
Ti assicuro che con quella meraviglia io la mia macchina fotografica no ci siamo impegnate più di tanto ^_^
EliminaChe bei paesaggi!Io amo le lenticchie le mangio normalmente tutto l'anno!
RispondiEliminaI love lenticchie ^_^
EliminaPian Grande è veramente un posto incantato, ci sono stata solo una volta ma vorrei tornarci perchè mi è rimasto nel cuore. Bellissimi i tuoi ciondoli.
RispondiEliminaUna volta che ti affacci sui prati in fiore vorresti che il tempo si fermasse!!! Bello bello
EliminaE' proprio vero che ogni artista non può far altro che lasciarsi inspirare da tutto quello che lo circonda. Tu in quei ciondoli hai messo non solo la tua immaginazione ma anche le tue esperienze e tanta voglia di vivere. Complimenti!!!
RispondiEliminaNon sono un'artista ma adoro osservare le cose che mi circondano!! Grazie Margherita
EliminaMamma mia che colori, che foto splendide! Come sempre mi godo i tuoi post, e qui le tue descrizioni, dai legumi ai silenzi assordanti, mi hanno fatta sognare, dal piatto al viaggio... :-) I ciondoli sono bellissimi, ed è magico il richiamo dei colori di quei paesaggi; la loro forma, poi, la trovo azzeccatissimi: quasi ipnotica, come i paesaggi dei Sibillini...
RispondiEliminaHai proprio ragione... Esperienza ipnotica!!! ^_^ grazie per le belle parole che mi hai lasciato
EliminaChe colori e che paesaggi!
RispondiEliminaAnni fa sono stata in vacanza in Umbria e ci ho lasciato il cuore, è una terra che amo molto!
Impossibile poi non giocare coi colori della carta...bellissimi ciondoli!