mercoledì 20 maggio 2015

MAL'ERBA A CHI!?

Abitando in campagna non posso non emozionarmi davanti ad un bocciolo di papavero che si schiude, ad una spiga di grano che dondola cullata dall'aria, alla forza di un seme che germina in qualunque terreno e a tutto quello che la tarda primavera mi regala.
E pensare che quando vado dal vivaio per comprare una piantina ritorno a casa con un sacco di terra apposita, un barattolo di concime apposito e girovago in casa mezza giornata per scegliere l'apposita finestra!!!
E invece eccole queste "erbacce"... un seme trasportato dal vento, cade sul terreno, sgomita un po' a destra e un po' a sinistra e regala una macchia di colore in mezzo al campo.
Così ogni giorno una sorpresa... un'orchidea selvatica vicino alla ciotola del cane, un gruppo di calle lungo il ruscello dietro casa, la melissa abbracciata ad una pietra, margherite e viole sparse in ogni dove. (E chiedo scusa a tutte le altre specie che non ho messo in elenco)
Ho creato questi ciondoli ispirata proprio ai fiori spontanei, alla mal'erba,  a questa meraviglia di colori che sembrano fragili e in balia degli eventi ed invece hanno una forza da far invidia.
La carta diventa cornice per questo mio paesaggio bucolico e mi ricorda, con il colore, lo stupore giornaliero di abitare in campagna.
Il rame, utilizzato come stelo, diventa simbolo della finta fragilità della natura.







Dedico questi ciondoli a chi è capace ancora di stupirsi e a chi non è mai in balia degli eventi.

Un GRAZIE di cuore all'amica di web Barbara (maga del metallo FASCINATIONSTREET) che mi ha saputo dare degli ottimi e saggi consigli su come poter lavorare e trattare il rame, materiale che non avevo mai lavorato prima.
Cara Barbara grazie anche perché, nonostante la banalità delle mie domande, non hai fatto pesare la mia ignoranza ^_^

8 commenti:

  1. Questi ciondoli sono veramente strepitosi !!!!!!!!! Bravissima come al solito

    RispondiElimina
  2. Sono meravigliosi! Vorrei mettere in fila tutte le parole positive positive che mi passano per la mente... è fantastica l'idea e anche la realizzazione. Ho già immaginato tutte le magliette sulle quali potrei abbinare un ciondolo così :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io che pensavo di metterti voglia di far dello shopping sfrenato ^_^ grazie Ila

      Elimina
  3. Sono d' accordo: i fiori spontanei sono sempre i più belli, forse proprio perchè inaspettati e imprevedibili. Come belle ed originali sono le tue creazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena visto un vostro allestimento con papaveri LOVE! Benvenute nel mio blog e grazie per le belle parole!

      Elimina
  4. Concordo con le tue parole e il tuo pensiero, non è la prima volta... Sono rimasta molto colpita da questi bellissimi ciondoli, pensando poi alla lavorazione che c'è in così piccolo spazio! Il connubio con il rame poi è assolutamente fantastico!
    Ma cosa te lo dico a fare, lo sai che amo le tue creazioni!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carta e rame sono proprio in sintonia! Mi piace molto! Per quanto riguarda le mie parole spero di non deluderti mai ^_^
      E spero anche che continuerai ad amare le mie creazioni ^_^

      Elimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!