venerdì 9 marzo 2012

CHE TORTA FARE?

Compleanno del mio uomo e festa delle donne... e nessuno dei due ha voglia di festeggiare!!
Che strana coppia!!!!
Però qualcosa bisogna pur fare, niente di particolare ma una cenetta con dolcetto finale è d'obbligo e il festeggiato deve scegliere la torta!!!

E così ho compilato una lista infinita di porcherie da scegliere come base per le candeline!!!!
Lui prende la lista riflette per qualche minuto dopodiché mi dice "posso scegliere qualcosa che non è nella lista?" Io con un ? grande come una casa che mi levitava sulla testa ho aspettato la risposta... "Vorrei una crostata!"
COOOOSAAAAA!? Nella lista c'erano dolci del calibro profitterol bianco e nero, tiramisù, pastiera napoletana, semifreddo al caffè, sacher, cheese cake... e lui cosa chiede? una crostata!
Ho trascorso tutto il giorno a pensare al motivo della sua scelta... Le mie crostate sono così buone che non si paragonano ad una sacher... nooooo!!, non penserà mica che non sono capace di fare una splendida pastiera napoletana??? (su questo potrebbe aver ragione) alla fine logorata dai dubbi gli ho fatto la fatidica domanda!!!
"Ma perché di tanti dolci che potevi scegliere hai puntato su una semplice crostata?" (non voglio sminuire la crostata è un dolce che piace molto anche a me ma spesso la preparo come dolce per la colazione)
E lui " Perché è un dolce che mi piace, che sai fare in poco tempo... in questo modo il tempo che avresti impiegato sui fornelli lo possiamo trascorrere insieme"
Mi è uscito un sorriso da orecchio ad orecchio un sorriso che mi spiegava che la sua semplicità è uno dei motivi per cui mi sono perdutamente innamorata del mio uomo!!!!

Tempo risparmiato torta divorata e niente foto del dolce (e comunque era buona ma parecchio bruttina!!!)

Spero che invece vi piaccia questo...

tendina per la mia Betty dosa zucchero???


Acconciatura nippon????


No! dei semplici ma coloratissimi orecchini paper!!!!




Mi ricordano molto i portafortuna che si appendono alla porta e che suonano al soffio del vento
(ma come si chiamano???)

19 commenti:

  1. Belli i tuoi lavori, bella anche la semplicità e buona anche la crostata e va bene anche se non è bellissima. P.S. le crostate che facevo io somigliavano ai 33 giri anni 70 con uno strato di marmellata sopra, ci potevi ascoltare Le quattro stagioni di Vivaldi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAH!!!! io per non dover spolverare il gira dischi l'ho fatta quadrata (la crostata quadrata non si può vedere!!!)
      W a semplicità!!!!

      Elimina
  2. io adoro la crostata... preferisco i dolci "asciutti"... ma la motivazione del tuo uomo è molto più zuccherosa della mia!
    Gli orecchini mi piacciono, mettono allegria, ma il nome dei cosi rumorosi proprio non lo ricordo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho capito per farmi aiutare dovrò indire un giveAway (eheheh ancora non la butto giù sta cosa!!!!)

      Elimina
  3. non ricordo il nome di quei cosini,ma i tuoi orecchini sono proprio unici e colorati.
    E la giapponesina dove la mettiamo?Troppo forte!
    L'importante non è l'estetica ,ma il gusto.
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La giapponesina l'ho scovata anni fa in mercatino del modernariato e è stato amore a prima vista... è un dosa zucchero che non funziona (non esce lo zucchero) ma mi piace tanto-tanto.
      Grazie Lu... da oggi GUSTO sarà la mia parola d'ordine ehehe!!!

      Elimina
  4. Sono troppo carini! se la crostata era così ci credo che non ne è rimasto nulla.
    molto carini brava.
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  5. Ciao, ma che pensiero meraviglioso ti ha rivolto il tuo lui, in compenso mi hai fatto venire voglia di crostata. L'aggeggino che ricorda i tuoi bellissimi orecchini sapevo che si chiamava l'acchiappasogni o scacciapensieri. Sapevo che è un oggetto tradizionale della cultura degli Indiani d'America.
    Si racconta che mettendo uno di essi sull'entrata della camera da letto o vicino alla zona in cui si dorme, vengano catturati ed eliminati i sogni negativi e gli incubi, affinchè non turbino il sonno.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo scaccia sogni indiano dovrebbe essere quello che ha il retino con le penne di aquila intorno... ci dovrebbe essere un portafortuna tipico della cultura orientale che è composto da campanelli o conchiglie e va messo all'entrata di casa ma il nome non riesco a trovarlo... ora che ricordo c'è anche una versione GIF che viene usata per abbellire il blog (ne ho visti parecchi in rete)

      Elimina
  6. Carinissimi gli orecchini!!!Almeno questi non mi fanno venire cibo in mente,però poi tu parli di crostata!!!!Che poi non ci hai detto com'era farcita!Io la adoro con la nutella,ma anche la classica và bene!Buon festeggiamento di compleanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EHEHEH!!!! Mentre scrivevo il post ti ho pensato tantissimo, stavo per scriverti anche una dedica ma mi sembrava cattiveria pura eheh... la mia crostata preferita è con la marmellata di fichi e le mandorle ma il festeggiato si è scelto la farcia alla crema di cacao e nocciole (la nutella dell'equosolidale per intenderci!!!!)

      Elimina
  7. Da me li chiamano scaccia-spiriti, ma non so se sia ufficiale. Per il resto gli orecchini mi piacciono, ma la crostata proprio non la posso vedere neanche in cartolina (odio le marmellate di ogni tipo, a parte quella di castagne, che non è proprio indicata per una crostata!)
    Bella la semplicità degli uomini: siamo solo noi che vediamo mille motivi nascosti e siamo capaci di rimuginarci sopra per una mezza giornata!
    Buona notte!
    Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NOOOOO.... cosa mi stai dicendo???? è la prima cosa su cui non andiamo daccordo... io adoro ogni tipo di marmellata (dalle pesche ai peperoncini, dai frutti di bosco alle zucchine...) le uniche che non mi piacciono sono quella di melacotogna e di castagne!!!!! Accidenti vado ad appendere alla porta uno scacciaspiriti questa non ci voleva °+°

      Elimina
  8. Ah, che fortunata che sei ad avere un uomo che ti tratta cosi e che preferisce trascorrere il suo tempo con te invece che guardarti cucinare. Ha ragione Francesca Mar, siamo noi le complicate che analizzano ogni millesimo e ogni pensiero e parola cercando di estrapolarci qualche messaggio subliminale anche quando non ce ne sono...

    Gli orecchini mi piacciono moltissimo, certo che da 1 pezzo di carta ne sai tirar fuori di cose eccezionali.

    Anch'io quei cosini li chiamo scaccia spiriti ma sapevo che oltre ad appartenere alla cultura degli indiani d'America appartengono alla cultura cinese.

    Quelli indiani normalmente hanno un cerchio centrale retinato che intrappola gli spiriti. Quelli cinesi assomigliano maggiormente ai tuoi orecchini, una serie di pendenti che suonano se arriva uno spirito malvagio. E si appendono vicino alla porta di entrata.

    Vado a nanna perche' ne sto sparando troppe.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai voglia di spararne ancora ti aspetto a braccia aperte eheheh
      Grazie per i complimenti non sono cose eccezionali ma ci metto impegno e passione e se qualcuno apprezza non può che farmi piacere!!!!!

      Elimina
  9. grazie cara che sei passata al complyRON !!! un saluto per te:
    CLICCA QUI

    p.s. originali gli orecchini!!! auguri per il marito anche.

    RispondiElimina
  10. mi hai fatto venire gli occhi lucidi... che bell'uomo che hai!!! tienilo stretto forte forte!!

    belli anche gli orecchini!!!
    ciao clod

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!