martedì 20 marzo 2012

IDEA 1+1=2!

Tutto è nato ieri.... non è vero tutto è nato 2 settimane fa, ma solo ieri è nata l'idea vera e propria... ma se andassi con ordine sarebbe meglio!!!!
In principio... (forse sono andata troppo all'origine della storia eheheh)
Allora riproviamo...
Ho sempre scritto che odio centri commerciali e catene di qualsiasi tipo (ed è pura verità!) ma quello che non ho mai scritto sono le eccezioni... adoro l'IKEA (una volta all'anno come una ricorrenza devo andarci e mi trasformo in una bambina al lunapark) e il LIDL (non chiedetemi il perché!!!)
E proprio a LIDL spesso trovo quelle cose che non servono a nulla ma che potrebbero far comodo "non si sa mai!".
Due settimane fa ho trovato una valigetta in plastica con tanti piccoli scomparti... "perfetta come contenitore per le mie minuterie!" e se si aggiunge che il prezzo era di 3euro immaginatevi il sorriso a 78 denti che avevo una volta arrivata alla cassa!!!!



Già la vedevo piena zeppa di perle, bottoni e accessori di montaggio per i bijoux e non mi sono affatto chiesto cosa fossero quegli strani oggettini racchiusi nella scatola... "e che me frega" tanto avrei buttato il contenuto per riempirla di bottoni, perle, monachelle e chiusure varie... perché perdere tempo tentando di leggere il cartellino (scritto nell'ignota lingua che è per me il tedesco!!!)
Ritornata a casa scopro il significato del contenuto della valigetta (con l'aiuto del mio uomo) e scopro anche il significato dello sguardo con il ? del cassiere che mi ha vista felice e contenta acquistare il KIT DEL PERFETTO PESCATORE!!!! (tanti piccoli strumentini per un altro sport ammazza fauna!!!!)
Dopo la prima tentazione di riportarla indietro ho visto tante belle cosine di ottimo materiale tedesco che sicuramente mi sarebbero potute tornare utili (oltre al fatto che un kit comprato da me = un kit in meno a disposizione di un pescatore)
E così ho riempito la valigetta di perline e perlozze e ho tenuto anche il suo contenuto originale convinta che prima o poi avrei trovato il modo di utilizzarlo!!!


anellini e perni di varia grandezza

collane con chiusure particolari

???


L'idea è arrivata ieri pomeriggio. 
Ho accompagnato il mio uomo ad un congresso... interessante per gli addetti ai lavori quanto noioso per chi non conosce da vicino quella realtà e così mi è venuta l'illuminazione... nel mio blog non ci sono lettori maschi e nei mercatini, mentre le ragazze hanno tutte le facce fiere e furbette di chi sta per trovare l'affare del secolo, gli accompagnatori maschietti hanno tutti quella faccia scazzata (la stessa che avevo io a due ore dall'inizio del congresso mentre mi chiedevo "ma quando se magna!?")...
e ecco il mio 1+1= 2 (sempre per i miei processi mentali semplici) ... accessori per pesca + maschietti annoiati = un angolino del mio futuro banchetto dedicato a loro... serie di portachiavi in carta. 


Solita tecnica intreccio di carta con colori prettamente maschili e una bellissima chiusura per le chiavi
(ma come si utilizzeranno sti ganci per la pesca??? boh!!!)


Per allargare l'angolino maschile potrei farne altri utilizzando carta dai colori fluo, ma... per ora altre idee non mi vengono.... 




19 commenti:

  1. Li ho osservati dalle tue foto ed effettivamente il loro uso "pascaiolo" mi rimane ignoto, come del resto il motivo per cui l'universo maschile trovi avvincente starsene ore a guardare il nulla in attesa...di un pesce! Mah...
    Del resto mio marito ha lo stesso sguardo interrogativo quando mi vede sbavare letteralmente davanti alla 2367548754esima borsa che ho comprato! Meglio non porsele certe domande; molto meglio fabbricare cose che possano avvicinarci...questi portachiavi mi sembrano un ottimo inizio!
    Bye bye, Frafra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAH grazie Fra... in realtà sono l'inizio e la fine perché non mi vengono altre idee... lo smartphone di carta non mi pare il caso!!!!!

      Elimina
  2. Dai non li conoscevi??Io 20 anni fà (quando ancora non c'era la moda) usavo tutti questi oggettini da perca per i miei primi braccialetti!!E indovina???Io faccio proprio la cassiera al lidl,ed è vero a volte vendiamo cose che non si trovano da nessun altra parte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima eri la mia idolo swarovski ora sei diventata la mia dea del LIDL!!!! che meraviglia!!!!

      Elimina
    2. AhAh!!Mi lusinghi!Ma preferisco essere idolo di perline e swaroski!!!

      Elimina
    3. Scusa il mio entusiasmo ma per sarebbe come lavorare in una specie di LunaPark!!!

      Elimina
  3. ah ah ah avvincente storia...da ora guarderò(anche) gli accessori da pesca con occhi diversi...ovviamente i portachiavi sono carinissimi ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... e tutto perché non so più dove mettere perle e bottoni! AHAHAH!!!!

      Elimina
  4. ai tuoi momenti di noia seguono sempre delle ottime idee? spero proprio di sì ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il problema è che vorrei tanto aver del tempo per annoiarmi di più ;P

      Elimina
  5. HI HI, scusa se rido, ma hai scritto la tua avventura in un modo simpaticissimo, anche perchè io mi sarei comportata come te, e chi li conosce tutti questi inutili ammennicoli pescaioli? Comunque sei grande e complimenti per la fantasia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chicca ... spero che la fantasia non mi abbandoni mai altrimenti son guai!!!!! (che schifo mi è venuta fuori una rima!!!)

      Elimina
  6. Bella idea questa per i maschi ,ma anche per donne perchè non sono male.
    Faccio così anch'io, quando vedo qualcosa di interessante lo compro e lo metto lì in attesa, e ogni tanto vado a cercare proprio quelle cose che sembravano inutili.
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  7. prima o poi però dovrò prendere una decisione... o utilizzare tutto quello che riciclo o prendere in affitto un container solo per le cianfrusaglie!!!

    RispondiElimina
  8. Sono una ex pescatrice, conosco ogni piccolo oggetto ed il loro utilizzo quindi.
    Anche io qualquno l ho riciclato per bracciali e collane.
    Le piccole girelle, quelle che indichi cosi' ???? Servono ad unire due fili da pesca per creare la lenza, se il pesce tira troppo si spezza il filo sulla parte legata a quella girella:in questo modo si spreca poco filo e si perde solo l amo.senza si rischia di perdere anche il galleggiante ad esempio.

    Quei piccoli moschettoni hanno varie funzioni, una e' quella di attaccarlo al posto dell amo e a lui attaccare un esca finta come piccoli pesciolini finti muniti sul musetto di un anellino.
    Di dolito per pesci di notevole taglia

    Quelle che chiami collanine sono quindi lenze pronte.
    A volte di trovano con piu fili per avere piu' esche contemporaneamente in caso ci siano branchetti di pesce, in pratica si riesce a prendere piu di un pesce alla volta.

    Un prescatore sorriderebbe a quei portachiavi perche' lui SA ma li comprerebbe perche' sono propio carini!!!
    Se vai in un negozio di articolo di caccia e pesca ti stupiresti di quante altre cosine " strane" ti sarebbero utili :)
    Quasi dimenticavo...la meggior parte delle cose che hai sono per pesca all inglese,si dice cosi'.

    Non pesco piu dopo aver capito quale crudelta' compivo.
    Pero' continuo a creare con tutto quello che mi e' rimasto :)

    RispondiElimina
  9. Grazieeeeeee!!! davvero grazie per avermi tolto un pò d'ignoranza... non conoscendo i nomi di questi strumenti mi era impossibile trovarne il loro reale utilizzo!!!!
    Speriamo che non passino troppi pescatori al banchetto se no sai le risate eheheh!!!
    Da ex pescatrice a riciclo-creativa... non posso che dirti BRAVA!!!!!

    RispondiElimina
  10. ...ha! ha!...io trovo stupendo vedere nuovi destini agli oggetti, e credo sia ancor più fruttuoso se guardi un oggetto con occhi nuovi...

    I portachiavi son proprio carini (forse un po' delicata la carta x quell'uso) e credo che se dovesse passare un pescatore dal tuo banchetto li apprezzerebbe ancor di più!!
    anzi, io sottolinenerei la cosa appendendoci dei finti pescetti di altro materiale!! ;o)

    RispondiElimina
  11. Grazie Olly... per la fragilità li ho già testati... con questa lavorazione la carta è molto compatta in più c'è un abbondante strato di protettivo... uno di loro è sopravvissuto ad una settimana nella mia borsa sacco e ti posso assicurare che è un ottimo crash test ;))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande!!
      sopravvivere alla borsa-sacco di una donna é cosa da veri duri! ;o)

      Elimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!