lunedì 12 marzo 2012

Ovunque foglie!!!

La primavera è alle porte ma qualcuno ha già nostalgia per l'autunno... possibilmente non malinconico!
Secondo voi sto vaneggiando? (come sempre!)
è che per la mia testolina abituata ai piccoli e semplici processi mentali del calibro 1+1=2, primavera = fiori, inverno = neve, estate = mare, autunno = foglie gialle.



E qui cade l'asino (la sottoscritta) ed entrano in gioco le vere creative!!!

Ecco la mia GURU Elisond nel suo raffinato blog PAPERLEAF che sfoggia le sue delicate foglie eleganti e leggere come il materiale che sa plasmare a proprio gusto sotto le sue mani creative: la carta.



E non finisce mica qui no-no!!!
La dolce Martina del blog KAIROS GIOIELLI ha deciso di diventare la maga del fold forming, così come un piccolo chimico sforna foglie a ripetizione giocando sulle diversità dei suoi preziosi metalli.



Ed ancora basta affacciarsi nel blog FASHINATION STREET per ammirare la trasformazione di una monachella in una gemma da cui nasce una fluida ed elegante foglia in ottone.


Il problema è che tutto questo è altamente contagioso. Ammiri queste creazioni t'innamori e ti rimangono impresse nella mente tanto che ti ritrovi senza volerlo a disegnare una foglia, a ritagliarla a darle una piega e... 


a riflettere sulla bellezza della primavera che non è solo lo sbocciare dei fiori, ma il nascere delle prime foglie che iniziano a dipingere gli ancora spogli rami mentre l'ultima goccia di rugiada scivola sulle diverse nuances del verde.


Il brutto (o il bello dipende dai punti di vista) che non mi sono accontentata di ritagliar e sagomare 2, 3, 4 foglioline.... diciamo che mi è scivolata un po' la forbice e le cose erano due o facevo 100 orecchini identici o... 


Sempre foglie ma TAAAANTEEEEE!!!! e a dire il vero più che una collana di foglie sembra una collana per chi vuole pavoneggiarsi un po'!!!


Aspettando una giornata di sole che renda i miei scatti meno bui e tristi vi mando un abbraccio virtuale.






18 commenti:

  1. La collana mi pare un po' troppo importante per me (le mie già povere grazie scomparirebbero definitivamente, lì dietro)ma gli orecchini li trovo davvero belli. E poetici. Mi piacciono!
    Brava Civetta!!
    Ciao ciao, Frafra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie FraFra io vado fiera della mia tabula rasa che ho per decollete eheheh!!!
      Addirittura poetici io li definirei sperimentali!!!

      Elimina
  2. Guru??? Oddio mi manca l'aria... essere nominata guru implica delle responsabilità, mica bruscolini!
    Comunque, ti ringrazio, ma mi sembra che tu non abbia bisogno di guru, fai da te e fai benissimo. La collana è s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e. ed anzi ne sono molto invidiosa! Bella, primitiva e sincera, odora ancora di radici e fili d'erba, maestosa e semplice. Brava, brava ed ancora brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SBUM! .... SPATATAM!... SPLAT!....
      ok! ora che sono svenuta e mi sono ripresa per ben tre volte mi prendo un cucchiaino di zucchero... ok ce la posso fare!!!
      Come guru dovresti essere cattiva e spietata ... però grazie ogni tanto un pò di complimenti mi ci vogliono. INVIDIOSA tu?? ora sai come mi sento ogni volta che sforni un post ;DDD
      A proposito c'è qualcuno che sente la tua mancanza!!!!! Code+baffi ringraziano per i saluti!!!!

      Elimina
  3. Questo tuo esperimento mi piace davvero molto!
    bellissimi sia gli orecchini con i due colori contrastanti sia la cascata di foglie per la collana!
    Splendidi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina questi commenti positivi mi inorgogliscono parecchio!!!

      Elimina
  4. Adoro le foglie come soggetto e la tua collana è bellissima!Mi piace proprio!!Anche io amo fare foglioline di perline!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ammiro la tua pazienza certosina... io sono uscita pazza solo per infilare le tre perlozze sulla foglia eheh!

      Elimina
  5. Qui oggi era una bellissima giornata, calda e soleggiata. Ho preso il cane, guinzaglio e mamma e ci siamo fatti una lunga e rilassante paseggiata in quello che dalle mie parti chiamiamo il parco fluviale. Un bellissimo bosco che costeggia il fiume Piave.

    Mi dispiace che da te sia ancora autunno...spero il sole arrivi presto anche dalle tue parti.

    Per tirarti su il morale, eccoti un pensierino. Passa a ritirarlo. http://cecrisicecrisi.blogspot.com/2012/03/beccati-sto-premio.html

    La tua amica paperleaf e' molto brava!

    Besos

    RispondiElimina
  6. Dimenticavo, la collana mi piace moltissimo, io la metteri con una bella maglia con scollo tondo e tinta unita. Che tipo di carta hai usato per questa meraviglia?

    Quelli che usano quei portachiavi e soprattutto quelli che li hanno inventati sono degli stroxxi, non ho parle davvero!!!

    Ti dispiace se prendo spunto e faccio girare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, sono tornata a rompere. Pero' avevo dimenticato che oltre al versatile blog award ti avevo assegnato anche il premio blog affidabile, quindi devi ritirare entrambi. Prometto che non torno fino a domani!

      Elimina
    2. AHAHAH torna pure quando vuoi!!! Ricapitolando.... se vuoi approfondire a questo link (http://www.ecoblog.it/post/14835/cina-tartarughe-imprigionate-in-porta-chiavi-il-video) troverai anche il video con il venditore fiero dei suoi "gadjet" aspetto un tuo post e ti aggiungo che in alcuni casi si può fare a meno di essere delle piccole principesse e scrivere STRONZI senza troppe censure!!!!!
      Naturalmente accetto volentieri entrambi i premi e GRAZIEEEEE!!!!
      Per quanto riguarda la carta: sono due tipi di carta diversa entrambe riciclate... la verde acido è un ritaglio di carta di riso la blunavy è il cartone per imballaggio uova.
      infine grazie per i complimenti e i consigli di abbigliamenti (la mia tara è il collo alto... le scollature da Luglio ad Agosto eheh!)

      Elimina
    3. Ciao Civetta, grazie della risposta. Ti dico la verita', io sarei piu' sguaiata e meno principessa ma mi sono incrociata con alcune stronzette sul web che si scandalizzano per molto meno... una mia follower (che non e' inclusa tra le stronzette) c'ha come header la foto di gesu' e mi sa che si e' scandalizzata per il mio post di ieri dove ho usato la parola "scazzato" nel titolo....

      Pero' hai ragione, quando ce vo'ce vo'!!

      Grazie del link. Vado subito a comprarmi un portachiavi con l'aqua dentro, solo che voglio che il pesciolino all'interno della boccetta sia quello del venditore.

      Vediamo se ridera' ancora dopo aver ricevuto la mia email...hihihi.

      Elimina
  7. Bellissimi, i primi orecchini sono stupendi. Brava. Se passi da me, c'è una sfidina per te.....
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una sfida??? sono un pò timorosa.... mmmmm... vabbè verrò timidamente a vedere di cosa si tratta!!!!! ;D

      Elimina
  8. mi piacciono gli orecchini...la collana mi ricorda molto una corona di alloro portata da re (?) e imperatori (!);D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh... potrei lanciare un brand per festeggiamenti laurea!!!!!!!!

      Elimina
  9. CHE STILE...CHE FOGLIE!!
    I LOVE IT <3

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!