giovedì 29 marzo 2012

PAVONEGGIANDO

In questi giorni la mia fantasia è spremuta fino all'osso!!!
Mi ritrovo a dover risolvere problemi di tutti giorni, a reinventarmi in tutti i modi possibili, a dover risolvere le problematiche dell'ultimo minuto (e in certi periodi è sempre l'ultimo minuto)...
"pensare veloce e pensare in grande!!!!" sta quasi diventando un mantra che mi ripeto tutte le mattine quando mi alzo dal letto e una preghierina prima di andare a dormire!!!!!

E non so se ci avete mai fatto caso ma più fai frullare il cervello e più si fa fatica a spegnerlo.... niente... tu ci provi ma lui non vuole resettare!!!!

E allora ci rinunci e mentre le immagini passano veloci tu cerchi di non farci caso e andare avanti cercando di tenere il più possibile i piedi per terra...
ieri sera non ho neanche tentato di rimanere ancorata nella realtà e mi sono sbizzarrita continuando a pensare in grande!!!!

Scena in bianco e nero... una Londra notturna... un locale di nicchia dove suonano blues, fumoso e pieno di brutti ceffi.... ma quando entra lei anche il fumo si fa da parte!!!!!
Bella e prorompente... con un abito semplice ma provocante... tutto in bianco e nero a parte il suo collier dai colori forti e sgargianti... un fiore adatto a sottolineare la sua bellezza... un fiore adatto per pavoneggiare tutta la notte!!!
E ora torniamo alla realtà apro gli occhi e.... una valanga di vostre critiche che mi prendono tra capo e collo mi fanno ricordare di essere una civetta quattr'occhi con troppa fantasia!!!!! ;P



 Cartone di uova ritagliato, rivestito in velina fucsia - blu navy e modellato... filo in rame e perle carta da zucchero... spago naturale rivestito di filo di rame


Particolare dei fiorelloni...


e particolare della chiusura....


Certo che una pettinata prima di mettermi in posa potevo anche darmela... notate comunque gli sforzi fatti... ho abbandonato il collo alto!!!!! 


38 commenti:

  1. Ecco, mi hai fregato la battuta!!! Fino all'ultima riga ho pensato di commentare il tuo collo non-alto...e invece mi hai preceduta! Siamo davvero in sintonia io e te!
    Il collier è decisamente figo! Sei arrivata un po' tardi, altrimenti Audrey l'avrebbe sicuramente indossato per una...colazione da Tiffany!
    ...erano almeno uova BIO?????
    Baci con sorrisone-one-one!
    ^____________^

    Fra

    RispondiElimina
  2. Mi hai già sgamata una volta per i miei tentativi di non inquadrare la mia faccia... ma sai quante foto mi tocca fare per non mettere in evidenza il mio doppio mento???? eheh!!!!
    Dai che anche se a fine giornata il sorriso è tornato!!!!! spero che stia passando anche lo sfregio che ti ha lasciato il tuo piccolo demone!!! ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi, non sarai mica una di quelle che si vedono sempre ciccione anche se sono secche?? Dalle foto non si direbbe che nascondi un doppio mento! O sei una visionaria o un'ottima fotografa!

      Elimina
    2. Tranquilla... adoro i miei difetti!!! So che non mi chiameranno per mostrare la farfalla durante la discesa di una scalinata ma me ne farò una ragione EHEHEH

      Elimina
  3. Ma che chiccheria! Il cartone delle uova, l'ho sempre visto declinato nell'oggettistica. Ma anche sui bijoux, fa un vero figurone! Ciao, elena°*°

    RispondiElimina
  4. Wooooooow è bellissima e ti sta bene!
    a me piacciono i capelli "pettinati" così... è la mia "piega" preferita!!!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è chi s'impegna per avere un look casual... a me viene così naturale eheheh!!

      Elimina
  5. Cartone delle uova??? Wow! I fiorelloni sono bellissimi, dalle prime foto sembravano molto più piccoli, teneri e delicati fiorellini, ma poi indossati fanno proprio effetto pavone! Bello l'accostamento cromatico blu/fucsia, bello il filo rame e perle come stame!
    Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando tagliavo avevo intenzione di farle grandi ma in effetti non mi sono bene resa conto finché non ho fatto le prove montatura... però il risultato mi soddisfa... e devo essere sincera... con un autoscatto un pò più lontano il risultato si vedrebbe meglio.... prima o poi farò come certi politici (ci metterò la faccia ;D)

      Elimina
  6. Bè, direi che la tua fantasia l'hai spremuta molto bene, questo collier è davvero stupendo e indossato fà un figurone, anche senza collo alto, anzi molto meglio!!! Bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chicca... prima o poi riuscirò a farti dire anche qualche critica... sei sempre così dolce!!! ;P

      Elimina
  7. Hai ricavato i fiori dai cartoni delle uova...ma tu sei un genio!

    RispondiElimina
  8. Ma che bella!!Una collana che si fa notare!I colori mi piacciono molto,ma adesso io voglio il continuo della storia!E sopratutto,cosa (o chi) cercava lei in quel locale??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmm... vediamo.... allora....
      lei attraversa tutto il locale con il suo passo felpato, nonostante il tacco 15, sfuggendo a tutti gli sguardi degli uomini e fregandosene delle occhiate di gelosia da parte delle altre donne. Imperturbata si dirige verso il bancone... con una garbata noncuranza rifiuta la coppa di champagne e fragole offerta dal Bardem di turno e scosta anche la tazzina di decaffeinato allungatagli da Clooney... la collana perde il suo colore e diventa anch'essa in bianco e nero... lei si siede sullo sgabello vuoto accanto ad un uomo visto di spalle... l'uomo si gira e ... ma.... ma è Woody Allen che tutto sporco di cioccolato le dice "Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile"... e mangiarono per tutta la sera bignè al cioccolato.

      (volevo mettere Martini e Connery ma in tuo onore ho optato per champagne e fragole!!!!)

      Elimina
    2. Wow che carina!!Sei una scrittrice mancata!!Comunque è incredibile ma mentre leggevo mi è venuto in mente woody allen molto prima di leggere il suo nome.Sarà perchè ho visto da poco midnight in paris???

      Elimina
  9. io il cartone delle uova lo usavo solo per i bigliettini dei regali..mai pensato potesse fare questa figura id
    ossato....bellissimo!!!

    Mi piaccion molto anche gli scatti!
    ....e copio incollo quel che ha scritto Francesca! ;o)

    RispondiElimina
  10. ....e complimenti per il top, semplice ma sensuale, perfetto per un locale di nicchia dove suonano il blues!! ;o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non dirlo a nessuno ma in realtà il top è una pashmina che mi sono arrotolata intorno e annodata dietro ;P .... i vestiti estivi sono ancora tutti imballati... qua la sera ci sono ancora 5°C.... BRRRRRRRRrrrrrr!!!!!!!

      Elimina
  11. molto bella e particolare anche nei colori.
    mi sa che se lo trovo provo a comprare un libro di Murakami. mi ispirano i titoli molto strani.chissà.
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te lo consiglio anche se non conosco i tuoi gusti letterari e anche se io sono una fan sfegatata di Murakami... l'unico titolo che ti sconsiglio è L'ARTE DI CORRERE (a meno che tu non sia un'appassionata di jogging!!!)

      Elimina
  12. caspita è meravigliosa e te davvero brava. non riesco quasi a crederci che siano cartoni delle uova, a me sembrava pelle!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che vedrai mai una creazione in pelle in questo blog ;P
      Grazie per i complimenti ma le tue creazioni sono dei veri gioielli mentre le mie dei pastrocchietti in carta!!!!

      Elimina
  13. Eccezionale... complimenti per la cura dei dettatagli e l'uso anticonvenzionale dei materiali...non guarderò più con gli stessi occhi i cartoni di uova ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa che io le uova le prendo direttamente dalle produttrici (le galline della mia vicina ;P) e le confezioni mi tocca chiederle agli amici!!!!

      Elimina
  14. E' davvero bellissima questa collana! *_*

    Bravissima!

    RispondiElimina
  15. Ciao Civettuola quattrocchi! Vedo che hai seguito il mio consiglio e abbandonato i maglioncioni.... la collana fa la sua porca figura su un collo nudo... e che sexyyyy!

    Se posso dirti una cosa, questa e' la collana che piu' mi piace tra tutte le tue creazioni. Questa la devi linkare al prossimo party...
    Quanto costa?

    Ma puoi spiegarci come hai unito i tre strati?

    Baci baci.
    Topogina

    RispondiElimina
  16. Ciao,
    anch'io arrivo dal Linky Party di Topogina, una bellissima occasione per conoscere nuove bloggers.
    Mi complimento per la tua creatività, questa collana poi è particolarmente bella.
    Ti seguo volentieri,
    a presto,
    Marina

    RispondiElimina
  17. Ho problemi con Blog quindi mi scuso per non poter rispondere FACE TO FACE... provo così...
    @ Daniela: GRA - ZI - E - !!!
    @ Fraaua: Grazie di cuore sono felice che vi piaccia
    @ TopoGina: per gli strati utilizzo colla vinilica molto diluita in modo che la carta colorata bagnandosi si attacca seguendo le imperfezioni del cartone... poi lo lascio asciugare per qualche ora e quando il cartone inizia ad arricciarsi metto un peso sopra se mi serve bello dritto oppure inizio a modellarlo prima che si asciughi completamente...
    @ Marina: il linky di TopoGina è davvero una bellissima occasione per fare nuove scoperte e naturalmente nuove ed interessanti conoscenze... a presto e grazie per i complimenti!!!

    RispondiElimina
  18. Wow.....è bellissima!!!!!ciaoooo Ilaria

    RispondiElimina
  19. Fantastico questo blog!Ti aspetto su fantasognidirosy ciaoooooooooooooo

    RispondiElimina
  20. Sei bravissima e davvero molto originale soprattutto nella descrizione che ha accompagnato la tua creazione! Bravissima davvero!!!

    RispondiElimina
  21. l'accostamento cromatico è inusuale ma decisamente d'effetto! Mi piace tantissimo :)
    Originale anche l'idea di usare il cartone delle uova per un gioiello ^^

    RispondiElimina
  22. Ciao, piacere di conoscerti !
    Arrivo dal Linky Party di Topogina.
    Il tuo blog mi ha piacevolmente spiazzata.
    Complimenti per la tua creatività, la tua dialettica il tuo modo di approcciarti alla vita, per il posto dove vivi, per i tuoi mobili ecc. ecc. ecc.
    Infine per la tua collana di carta che mi piace tantissimo.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  23. non posso che aggiungermi ai numerosi complimenti che hai già ricevuto. Questa collana è il proprio particolare dal cartone delle uova che sembra pelle, dall'accostamento dei colori perfetto, completata dal tuo racconto.
    Arrivo anch'io dal Linky Party di Topogina ed è un piacere scoprire il tuo blog!
    Ciao
    Loriana

    RispondiElimina
  24. Finalmente, dopo averti letta tante volte nel blog di Francesca, ho trovato il tempo per passare a "spiarti"....certo che hai delle manine d'oro tu, quando ti trovi.....sottomano.....la carta! :o)

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!