lunedì 5 marzo 2012

Shade 3D


Il finesettimana tanto agognato è arrivato è stato vissuto ed è terminato.
Ho staccato la spina per due giorni in cui ho dedicato il tempo esclusivamente alle persone che amo, agli animali che adoro e alle cose che mi fanno stare meglio.
Mi sono immersa nella natura, mi sono persa per i boschi, mi sono rotolata sui prati, ho toccato l'ultima neve rimasta, mi sono abbrustolita al sole, sono ritornata nella civiltà e mi sono slurpazzata il primo gelato dell'anno!!! 

Nel frattempo la testa viaggiava a pari passo con il mio benessere… durante una passeggiata ho trovato un' aiuola nata e fiorita spontaneamente in mezzo al nulla… sono rimasta accovacciata lì vicino per qualche minuto attratta dai colori accesi di quei fiori e rimpiangendo di aver lasciato la macchina fotografica a 5Km da lì!!! Non avendo perso tempo a cercare di scattare una foto decente per documentare ho osservato tutto con un occhio diverso… un momento tutto mio e irripetibile… dovevo assolutamente immagazzinare nei miei ricordi quanti più particolari possibili.
Ho anche avuto la forte tentazione di cogliere un fiore per portarmelo a casetta e continuare ad ammirarlo ma… TAC… qualcosa mi è scattato… la bellezza di quel fiore non era insita solo in se stesso. La sua bellezza stava nel suo colore, ma anche nel contrasto che aveva coi colori intorno… e la sua forza era nella sua tridimensionalità che nessuna macchina fotografica avrebbe potuto riprodurre.
Tornata a casa avevo ancora questa riflessione in mente ed ecco cosa ne è scaturito… 


Anelli 3D… ogni fiorellino stilizzato ha il suo colore ben definito e la sua personalità… mentre l'anello prende la sua forza dall'insieme di sfumature e tonalità diverse!







Il Lunedì si è invece rivelato un contenitore di brutte notizie... 
è piovuto per tutto il pomeriggio e il grigio esterno ha contagiato il mio mondo interiore... una pioggia di notizie che speravo non arrivassero mai!!!

Ma... vi voglio lasciare con una bella notizia...

da giorni su YouTube gira un video che vale la pena vedere. Nella semplicità delle immagini io ho voluto vederci un vero e proprio inno alla vita e all'amore incondizionato.

Il 9 gennaio 2012 il lupo Navarre è stato recuperato dalle gelide acque di un fiume in condizioni davvero drammatiche: denutrito, con una paresi agli arti posteriori e con 35 pallini di piombo in corpo.
Dopo diverse indagini diagnostiche, due settimane di terapia intensiva in infermeria, monitorato 24 ore su 24, Navarre ha ricominciato a camminare ed è stato trasferito in una struttura idonea alla sua riabilitazione che richiede una ripresa graduale delle funzioni motorie senza sottoporlo a sforzi eccessivi. Grazie ad una telecamera Navarre viene monitorato giorno e notte senza essere disturbato.
La strada è ancora lunga, le diverse patologie lo hanno debilitato molto, ma Navarre, grazie alla sua incredibile voglia di vivere e alle cure avute, ha ricominciato a camminare migliorando progressivamente e sta dando ottimi segni di ripresa.

Per chi vuole leggere la descrizione dettagliata di tutta la vicenda lascio QUI il link mentre se volete vedere il video che mostra le prime fasi del favoloso salvataggio eccolo qua:




8 commenti:

  1. Mi piace l'anellino turchese e lilla: un accostamento a cui non avrei pensato e che mi ha piacevolmente colpito. Anche qua la giornata è stata grigia, ma non al punto da cancellare il sole del weekend...spero che per te sia stato lo stesso, e che le brutte notizie finiscano con questo lunedì ( e magari anche il loro effetto...chiedo troppo!?)
    Un blogabbraccio,
    Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per le parole confortanti e mi fa piacere che l'accostamento di colori ti sia piaciuto!!!!
      Al prox post (spero!!!)
      contraccambio l'abbraccio virtuale!!

      Elimina
  2. Molto carini e giocosi gli anelli,anche se un po ingombranti!
    Il video del lupo l'avevo già visto!Ma ovviamente questi video li guardo solo se sò che l'animale si salva,e ovviamente piango lo stesso,di gioia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho messo il video per il lieto fine... due gocciolotti sono scesi anche a me.
      Sull'ingombrante ti dò ragione... diciamo che vanno bene per una passeggiata lungocorso (e magari tenere la mano dell'amato dove non c'è l'anello eheheh!!)
      però l'effetto impattante stavolta è stato cercato!!!

      Elimina
  3. A forza di provarci e di aggiustare il tiro stai prendendo la piega giusta. questi anelli mi piacciono molto sia per i colori che per la forma.
    vai avanti così.fai anche la collana e orecchini magari...
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabrina ti sei dimenticata di criticarmi ahahah!!! Speriamo che siano davvero le pieghe giuste perché questi intrecci sono davvero complicati da fare!!!!

      Elimina
  4. A volte non avere la "stampella tecnologica" della digitale aiuta a recuperare quel meraviglioso strumento di archiviazione che è la nostra memoria. Questa volta ha funzionato a meraviglia, visto che ti sei costretta a ricordare, elaborare e ricreare l'emozione e l'impressione che non avevi potuto fermare con lo scatto fotografico. E per quanto possa essere bello un fiore questi anelli lo sono altrettanto! Colorati, festosi e divertenti nella loro leggera confusione strutturale. Sulla tecnica, come ti ho già detto, tanto di cappello. Perfetta, regolare, senza sbavature.
    Ho un'unica perplessità sulla struttura... un'istigazione a tirare i fili dei maglioni!!! Ma per la bella stagione sono una fioritura meravigliosa di creatività! Bellissimo l'arancione/verde. Concordo con Macramè, una collana ci starebbe davvero bene.
    Il video di Navarre? Piango ogni volta.
    :******

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi ehi ehi... piano con i complimenti!!! Quando mi arrivano da una "santona" (odio sta parola) della paper come te ci metto giorni a riportare i miei piedi all'altezza del suolo....
      Ho indossato uno degli anelli per un'intera giornata per testarli... maglione di lana intatto... unico problema riscontrato... infilarsi il cappotto 'NAGGIA... quindi sì... adatti per la bella stagione e soprattutto vietato indossarli per le faccende di casa :)))) (potrebbe essere un buon deterrente per farseli regalare EHEH)
      Per collane prossimo post( le sto montando ora... e sto pensando a dei portachiavi (idea del mio uomo) ma devo trovare dei supporti adatti.

      Elimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!