martedì 27 marzo 2012

Twistart

Ieri sera, sarà la giornata lenta, sarà che sono rimasta a poltrire nel letto più del solito, ma dopo una lunga lettura di Murakami e dopo aver fatto girare il 33 giri di Miles Davis per 4 volte consecutive, il sonno non arrivava... e allora tanto per cambiare mi sono messa a intrecciar carta e.... il risultato tante perlone di carta!!!

Poi cercando di schizzare una possibile montatura ho pensato "caspita sarebbe bello poter utilizzare unicamente della carta senza ricorrere a fili di rame o spaghi..." e IDEA... mi sono ricordata che nella mia ultima incursione alla cartoleria, la mia pusher di fiducia mi aveva quasi costretta ad acquistare dei coloratissimi TwistArt.
Non è il nome di una mia creazione (non mi sarei mai permessa di inserire la parola ARTE nei miei esperimenti) e neanche un ballo rievocativo...
il TwistArt è il nome di un filo di carta.
Si presenta come un normale filo colorato dalla consistenza simile allo spago, ma i suoi utilizzi sono davvero svariati... si srotola, si stagliuzza, si bagna, si modella, si riarrotola...
Io ho teuto a freno la mia fantasia e l'ho utilizzato per tenere unite le mie perlozze e creare queste due collane e abbinarci due paia di orecchini...

TwistArt giallo con perle in carta argentata 
TwistArt acqua marina con perle in carta lavanda (perlata)
 Fatta eccezione per le chiusure delle collane e le monachelle degli orecchini, posso dire che i bijoux sono total paper!!!!


Invece c'è chi del TwistArt ne ha fatto proprio mezzo primario per le proprie creazioni...
un esempio tra tutti quelli che potrete trovare in rete è questa bellissima ghirlanda di narcisi e crocus!!!!!







23 commenti:

  1. Io ho una spoletta di twistart a casa,ma non ci ho combinato nulla di buono.La ghirlanda è da favola!Le pallozze sono carinissime molto precise!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!! c'è chi addirittura l'ha usata per rivestire i mobili.... avevo visto un comodino (che non trovo più) che era da paura!!!!

      Elimina
  2. TUtto bello come sempre, mi piace molto quello con lo spago giallo..
    Anche io ho questo spago a casa, ma lo uso per fare pacchetti regalo...mi sembra di capire che lo sto sciupando!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non si sciupa mai niente...anzi di solito viene usato proprio per fare dei pacchettini regalo.... si fa il solito giro di spago intorno alla scatolina e poi si apre il filo e inventi fiori e foglioline!!! (io l'avevo acquistato per questo!!!!)

      Elimina
    2. E pensare che mi stimavo tanto dei miei "soliti giri intorno alla scatolina e poi si apre il filo e inventi fiori e foglioline"!
      Mi hai demolito, lo sai???
      ^__^

      Elimina
    3. ma che demolitoooo!!!! era un modo per spronarti pigronaaaa AHAHAHAH!!!!

      Elimina
  3. ho pinnato un tutorial per queste perle proprio qualche giorno fa... mi piacciono! e nei tuoi bijoux ancor di più!

    RispondiElimina
  4. il tutorial che ho seguito io era per un segnalibro creato con il nastro di raso... ti seguo anche in pinterest ma queste mi sono sfuggite... tutta colpa tua pinni tantissime cose e tutte bellissime... non riesco a starti dietro ;P

    RispondiElimina
  5. anche oggi ho imparato una cosa nuova.... le perlozze mi piacciono un sacco e in particolare la prima parure..l'unica cosa... forse le collane le avrei fatte più lunghe... ma è solo una questione di gusti miei ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti do ragione in pieno cara Vale... tolto il fatto che a me le collane girocollo stanno malissimo... io adoro le collane lunghe e infatti le prossime saranno luuuuuuuunghe lunghe!!!!!

      Elimina
  6. Lavanda con filo verde! Assolutamente! Devo andare a cercare questo tutorial delle perlone origami, belle, belle e d'effetto! Oddio, anche l'accoppiata argento/giallo non è niente male... mh... che indecisione!
    :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Elisond il link te lo dò direttamente io
      http://www.youtube.com/watch?v=jUyRsN_Pwgo
      è un video youtube... se l'avessi visto prima non avrei fatto la faticaccia di tradurmi dal norvegese (lingua che non conosco affatto) le immagini del signore che faceva i suoi segnalibri in seta!!!!
      Guai a te se le fai più belle delle mie ;P

      Elimina
    2. Non c'è pericolo! Tu sei bravissima a realizzare intrecci e pieghe perfette e io ho la pazienza e la precisione di un babbuino... non c'è proprio storia!!!!
      Però ci provo lo stesso!
      :***

      Elimina
    3. io sarò precisina ma tu hai il genio dell'arte inside e tutt'intorno... di sicuro non c'è storia!!!!!!!

      Elimina
  7. innanzittutto, vorrei sapere chi è Murakami, visto che sto leggendo l'arte wabi-sabi, forse mi potrebbe interessare...
    poi mi piacciono molto le pallone quelle con il filo verde.viste così sembrano dei sonaglioni molto belle.
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  8. uho!!! l'arte della bella imperfetta e transitoria!!!! Haruki Murakami è un narratore contemporaneo giapponese... ti cito qualche libro che secondo me vale la pena leggere... "Tokyo blues", "l'uccello che girava le viti del mondo" e quello che sto leggendo ora che è "1Q84"... ma sai che m'era venuta l'idea malsana di mettere dentro le perlozze un sonaglietto come gli "acchiappa angeli"!? poi c'ho ripensato ma... in futuro non si sa mai!!!

    RispondiElimina
  9. Le tue creazioni sono stupende...mi affascina vedere come riesci a realizzare questi oggi con la carta! Complimenti!
    Ti seguo...

    RispondiElimina
  10. Un grazie a te e uno a Topogina... aveva ragione... questi giochi fanno conoscere tanti possibili amicizie e aprono le porte a nuovi mondi!!!! E lei dice che non si vince niente!!!!

    RispondiElimina
  11. Ma pensa che sono venuta ad invitarti al linky linky e to', mi trovo il mio bannerino in apertura blog! Che sorpresa! Grazie!

    Devo dirlo per forza che non si vince niente perche' mica sono tutte BUONE BELLE e BRAVE (che modesta, eh?) come noi che amiamo la natura, gli animali, l'ambiente.... c'e' gente che non fa niente per niente, quindi io mi scuso a priori e mi copro il culo.

    Grazie mille per aver preso parte al party! Quando ho aperto il blog stamattina e ho letto il primo commento che lo definiva una diavoleria per perdere tempo ci sono rimasta un po' cosi'....

    Spero funzioni e che aderiscano in tante. Tu che ci faresti con i link? Se lo facciamo ogni settimana, verrebbe su una bella directory di tutorial. Ma attendo i vostri consigli!

    Mi piacciono molto le tue pallotte, prova a metterci il sonaglio, secondo me e' un'idea eccellente! Poi un giorno mi spiegherai come ti e' nata questa passione per la carta....

    Guarda che dobbiamo organizzarci per il giorno italiano di Pinterest. Non sei piu' passata di la'..

    Un baciotto cicciotto!
    Topogina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sapevo che prima o poi mi avresti tirato le orecchie... non sono il tipo che accettare proposte e poi sparisce... in questo periodo sono oberata di cose da fare (e non solo nel lavoro) ti chiedo un pò di pazienza (e con me ce ne vuole taaaanta!!!!) W i Linky Party!!!!!!!

      Elimina
    2. Hihihi, certo che vengo a tirarti le orecchie...

      Non ti oberare che che non ti fa bene, live slowly and take it easy.

      W i Linky Partyyyyyyyyyyyyyyyyy

      Elimina
  12. Eccomi! senti un po', anche se il mio blog sembra vecchio, in realtà bloggheggio solo dal 6 marzo (prima lo usavo solo come archivio di foto di alcuni miei lavori) e ho scoperto un mondo di persone creative, ingegnose, che si divertono con le mani e la fantasia, che si appassionano e che cercano l'originalità dell'espressione e tu se una di quelle, perciò grazie per avermi lasciato un messaggio, così ti ho conosciuta! Certo c'è anche chi copia.... puah :(

    RispondiElimina
  13. Wow che valanga di complimenti... le nuove conoscenze mi fanno sempre taaaanto piacere... speriamo si trasformino in nuove amicizie
    a presto!!!

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!