martedì 9 ottobre 2012

La civetta che aveva paura del buio

Se c'è una ricorrenza che proprio non fa al caso mio è Halloween... la notte delle streghe.
Certo è che se fossi bambina mi divertirei un mondo a bussare porta-porta e gridare DOLCETTO O SCHERZETTO!?
Ma da piccola ero timida e per di più avevo paura di tutto... avevo il terrore dei cimiteri... e me la facevo letteralmente sotto al solo pensiero di trovarmi al buio!!!

Crescendo la paura è svanita.... ops! chi ha spento la luce???
Non è vero!!! Fino a poco tempo fa credevo che fosse così ma da quando vivo in aperta campagna ho riscoperto alcune mie paure che la città aveva solamente attenuato... una di queste è proprio il buio!!!
Quel buio pesto che arriva e che risucchia tutto quello che fino a poche ore prima era qualcosa di casalingo e rassicurante.
E tutto questo non va mica bene per un animale notturno come La Civetta!!!!
E poi diciamoci la verità... cosa potrei rispondere alla mia vicina di casa quando mi chiede se posso andarle a chiudere il pollaio??? non posso mica dirle di no perché ho paura del buio... e allora mi faccio coraggio e imbraccio la mia pila convinta che quella fioca luce mi dia qualche super potere per combattere contro le forze oscure... in realtà moltiplica all'ennesima potenza le miei stupidi timori... così un semplice rumore si trasforma in un sibilo o in un tintinnio raccapricciante.... la quercia dietro casa si trasforma in un mostro dai mille tentacoli e immancabilmente il gatto che mi spunta da dietro l'angolo mi fa arrivare il cuore alla gola!!!
In realtà la scenetta ha poco del film dell'orrore perché per non sentire i sinistri rumori mi metto a canticchiare la prima canzone che mi viene in mente (e già questo fa diventare il tutto una sorta di sitcom grottesca) e in più costringo il mio fido condottiero Nello a seguirmi nel pollaio (e siccome si tratta di un cane assai pignolo prima di chiudere il cancelletto deve assicurarsi che galline e gallo siano tutti nelle loro brande lasciandomi per un quarto d'ora fuori al buio!!!)...

Così un po' per prendermi in giro un po' per per giocare con la mia fobia per la notte delle streghe ho pensato di preparami uno scherzetto (sperando che qualcuno mi confezioni un dolcetto!!!)
Una piccola e decorata zucca di carta...


che con un simpatico gioco di ombre cinesi, si trasforma in un mostro notturno!!!




HOUUU CHE PAURA!!!!
E con questa paurosa creazione partecipo al Maddley blogger di Topogina e Squeeze art



10 commenti:

  1. Non sei sola, io , alla veneranda età di 58 anni ho dormito con una lucina accesa fino a pochi anni fà....e qualche volta anche adesso se sono sola in casa ...ihihihihih

    RispondiElimina
  2. Che carina,l'ombra che fà è proprio horrorifica!!
    Lo sai che io invece non ho mai avuto paura e sin da piccola ero grande appassionata di film horror e sono diventata paurosa da pochi anni a questa parte!Non certo che sbuchino mostri,però io passo spesso le notti da sola e a volte un rumore mi fa tenerela luce accesa.Ma non è certo colpa dei film,ma più che altro di quello che si legge nelle notizie di cronaca e ci si rende conto che certe cose succedono veramente!!

    RispondiElimina
  3. Siamo davvero in sintonia, io e te! Non amo halloween e non amo il buio.
    E, ancora come te, sono un pochino masochista, perchè mi sono iscritta allo swap delle Zuccone!!!

    Ma perchè ci facciamo questo??????!!!!

    Un abbraccio e complimenti per il tuo mostro zuccoso: tremendamente azzuccato..no, scusa, azzeccato!
    ;)

    RispondiElimina
  4. Cara Civetta, innanzitutto penso che tu abbia un talento per la scrittura, mi sono divertita a leggere le tue disavventure...
    Io non ho paura del buio, ma se mi alzo alla notte e invece del buio c'è una lucina che mi fa vedere dove vado, sono molto felice.
    Carina questa idea delle ombre cinesi che mi hanno sempre affascinato e laa zucca di carta è simpaticissima con quel ciuffo sbarazzino.
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  5. A chi lo dici! Per ogni rumore metto su una sceneggiatura...
    In generale non adoro le "feste comandate" questa poi mi passa del tutto inosservata! Però la tua zucchetta cavoli se è carina :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Civetta, finalmente ho tempo di girare un po' per la blog sfera...bella la zucca-ombra cinese!! Io non ho mai avuto paura del buio ma ti confesso che a chiudere il pollaio della vicina di notte con solo una torcia...me la farei sotto :D

    RispondiElimina
  7. Ciao Civetta,
    sei in buona compagnia, io ho sempre abitato in un condominio e quando mi sono sposata sono andata a vivere in un cascinale in mezzo alla campagna......e il silenzio, il buio, e sapere di essere isolata, per due anni mi hanno fatto passare non poche notti in bianco, figurati che mio marito era reperibile, e quando lo chiamavano prendevo bimbe, armi e bagagli e andavo con lui, per fortuna avevamo il camper. Poi con gli anni mi sono abituata, e ho cominciato a godere della tranquillità e del silenzio notturno, che in condominio mi potevo scordare. Mi sono fatta coraggio, anche se, ancora adesso se devo ritirare le cocò, le ritiro prima che faccia buio, altrimenti ci vanno da sole a nanna! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. Ahahha... Divertente questo post e mooolto bella la tua zucca!! Super mostruosa... ;-)

    RispondiElimina
  9. Che sfizio! Pure io ho paura del buio!

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!