martedì 7 maggio 2013

paper lemonade!!!

Cao a tutti!!!

Un anno fa vi avevo parlato di una ragazzina amante della natura e con un grande desiderio... poter avere un cavallo come animale domestico.
Il papà le ha trovato tutte le scuse del mondo per temporeggiare... "il cavallo è un animale che ha bisogno di molte cure....", "prima di prendere un cavallo vediamo come te la cavi prendendoti cura di un cagnolino...", "per il cavallo c'è bisogno dei soldi per un recinto e per il cibo..."

Il risultato!? la ragazzina è da due anni che si prende cura di un cagnolino di taglia piccola che ha chiamato Varenne ^_^ e da bimba si sta trasformando in una baby manager... ogni occasione è buona per cercare di fare economia e di tirar su qualche soldino: biscotti a domicilio, ritiro della posta dalla buca delle lettere, piccola aiutante tuttofare (e vi assicuro che a far danni non se la cava male!) e la notizia di qualche giorno fa???? "Voglio vendere limonate ai passanti e con i soldi ci compro il recinto!!!"

La zona del paese dove viviamo è chiamata la "strada delle passeggiate" perché pur stando a due passi dal centro si può fare una bella passeggiata immersi nella natura e a tutte le ore del giorno c'è un bel via vai di persone!!! Così mi ha chiesto aiuto per allestire un punto di ristoro per i viandanti!!!

Naturalmente le ho dato tutto il mio appoggio... così oggi costruiremo il banchetto per le limonate da sistemare all'ombra della grande quercia e andremo a raccogliere i limoni della vicina (in realtà la vicina ha una pianta con solo due frutti ed è tutta la mattina che la sta addobbando con limoni comprati al mercato ^_^)

... per aumentare gli incassi io le sto preparando qualche orecchino a tema...





E sto prendendo delle idee dal web per l'allestimento del punto ristoro... pensavo di preparare qualche girandola e una ghirlanda 

immaggine dal web

... non vi preoccupate non sono così cattiva da fomentarle vane illusioni... la realtà è che... tra due settimane la bimba compirà 8 anni e il papà ha già in serbo una super sorpresona che va matta per gli zuccherini!!!!


11 commenti:

  1. Ciao non so se ti ricorderai di me, ma ci eravamo scambiate la zucca di Halloween e ho ancora la tua in bella mostra sul mio mobile. E' molto bello il tuo post e ancora più bello sarà la sorpresa che l'aspetta. Cosa c'è di più magico per un bambino? Anche le mie bimbe adorano gli animali, gli piacciono i cavalli, ma sono piccole 5 anni a Ottobre. Viviamo in un appartamento e questo non ci aiuta, tranne un uccellino. Credo che gli animali vanno, curati, seguiti e trattati come persone. Forse quando saranno più grandi prenderemo un cagnolino, piacciono molto anche a me, li ho sempre avuti fin da bambina. E non più tardi di due giorni fa ho pianto il mio ultimo cagnolino che ancora viveva in famiglia con i miei genitori che purtroppo hanno dovuto sopprimere. Ma in cambio ti donano un immenso amore. A presto, se vuoi passa a trovarmi, un abbraccio e un bacio alla bimba!

    RispondiElimina
  2. Ma quegli orecchini sono strepitosi! Gli spicchi mi fanno venire in mente le caramelle frizzantine che mangiavo quando ero piccola.....Facci sapere come andrà la vendita di limonata/raccolta fondi per il recinto! Vorrei proprio vedere la faccia della baby manager quando vedrà la sorpresa che il suo babbo le sta preparando!

    RispondiElimina
  3. Gli orecchini sono strepitosi e la sorpresa... sarà magnifica! Già vedo la faccia della bimba che direi che se la merita tutta! ^______^

    RispondiElimina
  4. ...anch'io da quando ero bambina sogno di avere un cavallo, da circa 6 anni riesco a montare i cavalli del maneggio... avere un cavallo è un grande impegno sia di tempo da dedicargli sia economico ma quello che ricevi in cambio è impagabile. Per la tua bimba sarà una sorpresa fantastica e molto educativa. E un giorno anch'io riuscirò ad avere il mio... sono animali troppo fantastici!

    RispondiElimina
  5. simpaticissima la bimba e con uno spirito imprenditoriale "molto americano". Mi pare abbia dimostrati di sapersi occupare degli amici animali, quindi meritatissima la sorpresa.
    I tuoi orecchini sono chiaramente perfetti per l'estate che primo o poi, forse, arriverà

    RispondiElimina
  6. Che caratterino la bambina, non si arrende. Farà strada :D
    Le fette di limone sono uno spettacolo e immagino che il banchetto con le tue decorazioni sarà l'attrattore della passeggiata!

    RispondiElimina
  7. Un bel lieto fine direi. Sarebbe un peccato però che smettesse di fare le piccole cose con il tuo aiuto, perchè a quanto pare ti stai divertendo anche tu a trasformare la carta, e anche a noi fa piacere vedere come l'aiuti.
    Questi orecchini a tema sono una libidine. Sembra che dicano mangiami subito!
    complimentie
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  8. Che belle le tue fettine di arancia e limone!E che tenace questa bambina!Se lo merita proprio il suo bel cavallo!!

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono molto queste tue idee e la voglia di aiutare questa bimba ... e quegli orecchini a forma di spicchi di limone e arancia sono semplicemente bellissimi!!!
    A questo punto auguri per il vostro banchetto (avrà sicuramente successo ;) )
    Un bacio

    RispondiElimina
  10. gli orecchini sono stupendi e la tua "missione" pure...mi raccomando le foto del banchetto

    RispondiElimina
  11. oh checcarini...sicuramente le piccola ci riuscirà!!

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!