lunedì 27 maggio 2013

Paper Cut: MISSIONE GIRAFFA

Quando un'amica si precipita a casa tua per farti vedere il suo ultimo acquisto - vestitino vintage giallo con mini stampe grigie a forma di giraffa - e ti chiede un gioiello da abbinarci....

Beh! dopo averle invidiato quello splendido abito, non puoi far altro che spremere le meningi e metterti all'opera per accontentarla ^_^

Ripreso e ingrandito il disegno della stampa ho iniziato a pensare come realizzarlo e... un ricordo dell'infanzia mi è venuto in aiuto!!!

LA MIA PRIMA GITA SENZA GENITORI!!!
è stata allo zoo di Roma (all'epoca non si chiamava ancora BIOPARCO!) con la classe delle elementari.
Prima di partire papà mi aveva regalato una macchina fotografica usa e getta e la cosa mi aveva trasformata letteralmente in una piccola reporter d'assalto dal click facile!!!
Scattavo foto a destra e a manca (beh! un po' come si fa ora da quando è arrivata la digitale ^_^)
fino a quando non sono arrivata davanti al recinto della giraffa... come far entrare quell'animale così LUNGO nella mia macchina fotografica???
Click1 zampe
Click2 corpo
Click3 collo e testa

e con la faccia soddisfatta di una bimba che ha appena fatto una cosa geniale sono andata alla ricerca dell'orango tango convinta che mi sarei trovata di fronte KingCong!!!

Solo dopo aver sviluppato le foto mi sono accorta che... presa dall'euforia di aver avuto un'idea "brillante", ad ogni scatto ho dimenticato di far avanzare la pellicola... tre scatti in un'unica foto...
(faccia da piccolo genio incompreso)

Beh! ora che sono trascorsi un bel po' di anni mi sono rifatta...
ed ecco un maxi ciondolo in 3click!!!

Giraffa - cartoncino antracite&giallo

Maxi ciondolo in carta


21 commenti:

  1. :D che ridere...le genialate dei bambini :D mi viene in mente che io da piccola credevo che se univo le mani sotto il sedere e provavo a dondolarmi riuscivo a stare sospesa come seduta sull'altalena! :D che ridere...bella la nuova collana, ha dei colori stupendi!!
    ciao
    bacio
    ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAH!!! Anche tu non te la cavavi male con la fantasia ^__^ quasi quasi ci provo ora... magari riesco a dondolare un pochino ^_^

      Elimina
    2. Heh....effetto sorpresa il mio give!! :D Grazie per la tua partecipazione!!
      Sei ancora intera dopo aver provato a dondolarti?? :D
      bacio
      ila

      Elimina
  2. Ma dai è bellissimo :) :) Ottima idea!!!! Ricordo pure io la prima gita allo zoo, da li è nato il mio amore verso gli animali :) Come dimenticare ;)
    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo scusa al mio guru Angela ma... la prima volta al bioparco non si dimentica mai!!!!

      Elimina
  3. Che idea!!La vorrei vedere col vestitino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesco ad incatenarla per scattarle qualche foto le pubblico volentieri ^_^

      Elimina
  4. No!!!! Troppo carino e veramente molto originale! o.o
    W i ricordi d'infanzia! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di crescere senza perdere troppo della creatività che avevamo a quell'età... quando un mucchietto di ghiaia diventava un una torta ^_^

      Elimina
  5. Assolutamente geniale! del resto con te ci sia aspetta di tutto...
    bei colori molto fini.
    ti meriti un Brava!
    buona serata
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi tengo stretto stretto il BRAVA e ti spedisco un abbraccio!!!!

      Elimina
  6. Dai..troppo carino!!! chissà quante altri disegni e collane si possono realizzare con questo metodo!!! complimentissimi!!!
    Baci
    Noemi

    RispondiElimina
  7. Hai ragione!!! Con il paper cut l'unica cosa che serve è LA FANTASIA!!!!!

    RispondiElimina
  8. Idea GENIALE!
    Questo ciondolo mi piace davvero tantissimo!!!
    Brava ^_^

    RispondiElimina
  9. Mia mamma tanti anni fa fece una cosa simile...e fu così tra i miei ricordi c'è un bellissimo fotomontaggio FRA-TOBY-PAVIMENTO ( Toby = il nostro cagnolino)

    RispondiElimina
  10. FANTASTICA: nella realizzazione del ciondolo e nel descrizione del post! É sempre un piacere leggerti!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  11. Bellissimo ciondolo, originale e con una bellissima storia!!

    RispondiElimina
  12. Giallo e grigio è un abbinamento bellissimo (sarà che sono un po' fissata con il giallo, ultimamente), e la storia lo rende ancora più interessante! :)

    RispondiElimina
  13. Complimenti per il tuo blog e le tue creazioni! Sei proprio mooolto brava!!!

    RispondiElimina
  14. Ma che meraviglia è????? Come minimo mi aspetto tutta una collezione con questo stile...
    Mi brillano gli occhi!

    RispondiElimina
  15. Anche gli orecchini sarebbero favolosi....eh si una collezione con diversi soggetti sarebbe il massimo!!

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!