martedì 14 maggio 2013

Una sedia per la pausa caffè

In questi giorni fare progetti è quasi impossibile!!!
Se decido di tagliare il prato che sta diventando una giungla o se decido di dedicare un po' di tempo alle nuove piantine dell'orto TAC piove... Se invece mi decido a starmene in casa a ritagliar carta o magari a  sistemare camera e studio (se non altro nei buoni propositi il rimettere a posto c'è sempre! ^_^) ecco che TAC un sole che ti cattura con i suoi arpioni, ti tira fuori di casa di prepotenza!!!!

In poche parole tanti progetti iniziati tutti lasciati a metà per colpa del meteo pazzo!!!!

Ma un'ideuzza ce l'ho avuta e l'ho anche portata a termine....
ridare nuova vita a due sedie recuperate da una vecchia sala d'aspetto dentistica che mi hanno colpito per il loro design.

Anche se ridotte maluccio e rivestite da un tetro nero al quanto funereo mi hanno rapito per la loro linea essenziale e, non da meno il loro confort!!!
Devo dare una lode anche alla loro praticità... maneggevoli come delle sedie, ma comode come delle poltroncine!!! Con la loro struttura in ferro sembrano essere nate per resistere all'esterno più che starsene rintanate in uno studio dentistico e così....

con un barattolino di vernice arancio e il recupero di una tovaglia macchiata nei punti strategici (prima di vino rosso e poi di varichina dal mio tentativo maldestro di rimediare al danno della sera prima =__=)
ecco il risultato.

Nei momenti di pioggia ho rivestito le sedute con la stoffa.... e con il sole ho dipinto la struttura!!!
E così ho raggirato anche il meteo folle!!!

Che ne dite???






Di sicuro sono più allegre di prima!!!! E all'ombra della grande quercia mi piacciono molto!!!
Io sono talmente soddisfatta che... ancora non ho appoggiato il mio sedere sulle nuove nate... magari aspetto la prossima pausa caffè ^_^

15 commenti:

  1. Direi che non c'è proprio paragone!!!
    Bellissime e voglio una foto della rilassante pausa caffè sotto la quercia! B-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece io aspetto una RILASSANTE PAUSA CAFFE' per godermi queste sedie... perché per ora le mie pause caffè sono tutte in piedi e lampo ^_^

      Elimina
  2. Anche se sole è pioggia ti stanno facendo impazzire le sedie sono superrrrrrrrrrrrr Sai che ne ho una dalla struttura simile da tempo riverniciata di bianco e rivestita con una tappezzeria classica ma tanto classica da essere contemporanea. Evviva le sedie vecchie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in generale EVVIVA i mobili vecchi... soprattutto se rimediati da vecchie soffitte ^_^

      Elimina
  3. Tiè a sto cavolo di tempo!! Splende il sole per tutte le 8 ore in cui sono chiusa in ufficio e come esco sparisce....grrrrr...con questa sedia l'hai vinta tu! é davvero bella, un pò retrò e colorata...complimenti per l'idea e per la realizzazione, sono venute benissimo!
    un bacio
    ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credevo che la nuvoletta fantozziana seguisse solo la mia testa e invece vedo che colpisce un po' tutti ^_^ per fortuna vedo il lato positivo delle cose (così non devo annaffiare le piante dell'orto)... grazie per l'apprezzamento!!!

      Elimina
  4. Che belle che sono diventate!!Bravissima!!Ma non le finiranno di nuovo dal dentista!!!!??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le difenderò con la vita ^_^ nel mio prato mi piacciono troppo!!!

      Elimina
  5. Ottima trasformazione! questo è proprio un progetto di recupero creativo...e, tanto per parlare del tempo, stamattina un bellissimo sole e stasera un gran acquazzone!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I vostri commenti mi stanno accendendo una strana lampadina ^_^ quasi quasi ridipingo anche il tavolo!!!

      Elimina
  6. Di sicuro sono rinate! Io adoro questo abbinamento colore e i quadretti . Che dire hai colpito anche stavolta nel segno!
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BEH! diciamo che come sempre con i colori ho un po' esagerato ma che ci posso fare??? d'inverno totalblack e a primavera un arcobaleno ^__^

      Elimina
  7. Sono bellissime, Cla!!! Il meteo pazzo tramortisce la mia creatività...ma la tua sembra sempre in ottima forma!!

    Un bacino,
    Frafra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee!!!!! In realtà in questo periodo sono in lieve down e non solo creativo... ancora devo capire se è l'effetto del meteo o la vecchiaia che avanza!!! ^_^

      Elimina
  8. Bellissime!! Quanto adoro i prima-dopo! E il tuo racconto mi ha anche parecchio divertita... Buon weekend!

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!