giovedì 2 febbraio 2012

12 ZAMPE + 4 PIEDI SULLA NEVE!


Nevica da Lunedì sera e, fatta eccezione di qualche ora di tregua, non ha mai smesso!!!
Fiocchi piccoli, leggeri e taaanti!
Ora siamo a 30cm e mi sto abituando a questo silenzio ovattato... accoccolata davanti al fuoco, tazza di cioccolato piccante e un panorama lunare che mi ricorda il pomeriggio di ieri. 


Con la neve ritorno bambina, è più forte di me divento proprio una cretina euforica...
così vestita come l'omino michelin versione invernale mi sono tuffata fuori casa.

Mi sono ibernata una mano cercando di pulire i coppi-numero-civico e solo dopo ho realizzato che il postino non sarebbe mai riuscito a raggiungere la casetta tra le nevi.


Con Nello che fa da apripista mi decido a fare una passeggiata... io, il mio uomo, Nello e... il nostro nuovo amico che ci segue a debita distanza.




Un bellissimo cucciolone di Maremmano che da circa un mese gironzola intorno a casa. Sono giorni che sto lottando contro la sua diffidenza... oggi sono riuscita a fargli prendere un biscotto quasi dalla mia mano (dopo aver finito 8 scatole maxi di biscotti)... ma mi trovo già soddisfatta che da tre giorni, quando mi vede, anziché fuggire con la coda tra le gambe, mi scodinzola.
Non trovate che sia splendido???



Ritornando al pomeriggio nevoso Pedro e Sophie hanno deciso di spiarci rimanendo al calduccio al di là delle mura domestiche.


Ma Pedro che si sente un piccolo Nello (credo seriamente che a volte dimentica la sua natura di gatto) dopo una breve titubanza decide di tuffarsi



Invece questi due folli giocano e si rotolano nella neve come fosse una spiaggia di qualche isola caraibica.... BRRRRRR!!





FOTO PUBBLICATE 13
FOTO SCATTATE 84 (la neve mi fa essere davvero cretina!!!!)







11 commenti:

  1. E io che ringrazio il cielo perchè Rimini ancora resiste senza neve!!!
    E per festeggiare stasera PIADINA CON STRACCHINO!!!
    Ciao ciao!
    Frafra

    RispondiElimina
  2. NOOOO!!! Non ti piace la neve??? Beh una cosa in comune ce l'abbiamo... anch'io adoro la piada e stasera il mio uomo(di origini riminesi, bellariesi per l'esattezza) mi fa i cassoni con le erbe!!! GNAMMI GAMMI anche a te!!!!!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia come ti invidio!!! Qui non nevica mai!! Te l'ho già detto che il tuo cane somiglia tantissimo alla mia Sofia? A breve posterò una sua foto, così vedrai!
    Il maremmano è pure una meraviglia... sono sicura che tra poco te lo farai amico!
    Ma il gatto sulla neve non l'avevo mai visto!! Che spettacolo...
    Grazie per queste bellissime foto,
    Gabri.

    RispondiElimina
  4. Anche io sono sommersa di neve,ma non la amo quanto te purtroppo.Che bello quel maremmano,ma è tutto solo all'aperto?Dai speriamo che prenda più confidenza così ti puoi almeno occupare di lui anche se non puoi tenerlo in casa!A proposito sembra proprio bella la tua casa!

    RispondiElimina
  5. Gli abbiamo già dato un nome: BART (diminutivo di BARTALI) e gli abbiamo fatto un giaciglio confortevole nella ex stalla della casa, naturalmente a sua disposizione ha sempre cibo e acqua... anche se spero che abbia una casa e che venga per giocare con Nello (almeno con lui ha instaurato un ottimo feeling). Per quanto riguarda la casa... diciamo che ha buone potenzialità ahahah per ora è ancora un piccolo cantiere...

    RispondiElimina
  6. Che foto meravigliose!!!! Confesso la mia totale avversione alla neve... sono un animale squisitamente estivo e sotto i 20° mi sento morì! Bart è bellissimo (quale maremmano è brutto?) e la tua dedizione agli animali è commovente.
    Nello, il gatto delle nevi, è meraviglioso! Ma quanto pesa?? Sembra bello materico e muscoloso! Un vero micio-macho!
    :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAH hai proprio ragione un vero macho: Quando abbiamo trovato Pedro e Sophie avevano circa 2 mesi (non avevano ancora terminato lo svezzamento, ma questo è un altro tema che non voglio affrontare) pesavano 600g, ora hanno 6mesi e Pedro pesa 4,2 Kg!!! In più diciamo... che il pelo lungo non lo snellisce affatto AHAHAH!!!

      Elimina
  7. Quanta neve, che bello! Qui a Roma sta nevicando ma non è tanta la neve.

    RispondiElimina
  8. bellissimo il cucciolone,spero che tu riesca a sconfiggere la sua diffidenza!
    Complimenti per la passeggiata nella neve!
    Lu

    RispondiElimina
  9. DHAAAAAAAAA!!!!!! Volglio la neve anche iooo! Voglio rotolarmi e fare l'angelo, creare pupazzi di neve!!!! Queste foto sono spettacolari! :-D
    Nica

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!