lunedì 27 febbraio 2012

Niente torta per Nello


Avevo deciso di trascorrere un finesettimana in family.

Tutto programmato… tutto pianificato… il Sabato mattina aspirapolvere e mocio (perché quando ce vò ce vò!!!), avrei cercato di contenere il  big bang che è diventata la camera e il soggiorno, avrei messo in moto la lavatrice e… 
il pomeriggio dedicato esclusivamente a festeggiare il Nello Day… 4 anni dal giorno in cui la nostra belva nera ha deciso di andar via dal canile e ha scelto me e il mio compagno come famiglia (piccola e disastrata ma dove nessuno viene lasciato o dimenticato!!!). Passeggiata in mezzo al bosco e cena con la consueta torta canina… tiramisù preparato con biscotti per cani e scatoletta di umido (Non sono normale ma questo credo che avete iniziato ad intuirlo ahah)
La Domenica mattina avrei fatto la mia consueta visita al canile poi pranzo con gli amici a 4 zampe di Nello e i loro accompagnatori (che sono i nostri amici bipedi EHEH!)

Il programma era da favola e le due giornate di inattesa primavera previste dal meteo erano dalla mia parte!!! 
fino a quando ho dovuto rivoluzionare TUTTO!!!
Sabato e Domenica in Ancona si è svolta l'annuale fiera canina internazionale… evento che avrei voluto evitare con immenso piacere!!!
Cani che chiusi nei loro lussuosi box vengono trainati dai loro padroni e condotti all'interno del mega stand per essere pettinati, borotalcati, laccati e messi in vetrina per essere esaminati dal giudice dei giudici!!! 
Il cane che vince dovrà sorbirsi le coccole e i pianti isterici del padrone che invece si becca la coccarda tricolore davanti al pubblico pagante, mentre dietro le quinte si intascherà un bell'assegno che di si curo gli ripagherà lo shampoo da 100 euro e il collare tempestato da swarovski comprato per l'occasione.

Un appuntamento che non avrei voluto vivere e che invece mi ha risucchiato tutto il week-end!!!
Ho sostituito un volontario del canile che si è sentito poco bene e, munita di tanta buona volontà ho deciso di andare per la nostra buona causa.
Sveglia alle 6.00 arrivo al centro fiera ore 8.00. Trattati come degli alieni in compagnia dei nostri 10 cuccioli ci è stato gentilmente concesso di metterci fuori dall'entrata (nonostante avessimo i tutti i libretti sanitari con i requisiti per entrare…).
Il sole era dalla nostra parte e la giornata ha preso una svolta inaspettata… gli avventori alla mostra, in barba a tutti i miei pregiudizi, ci hanno trattato come delle stars!!!
Oltre alle offerte raccolte per il canile, il ristorante dello stand ci ha offerto tre piatti di pasta fumanti e squisiti, il barista ci ha offerto litri e litri di caffè e non solo… famosi produttori di crocchette ci hanno donato scatoloni di campioncini e per ultimo ma non meno importante abbiamo trovato famiglia ad otto cani del canile.

Non ho trascorso il tempo che avevo programmato con Nello, ma sono sicura che lui abbia approvato la mia scelta e di sicuro potremmo rifarci con passeggiata e giornata con la tribù nel prossimo fine settimana!!!
Certo è che non sono tornata a casa a mani vuote… ho conosciuto un ragazzo abruzzese che con le sue mani d'oro costruisce delle cucce veramente da sballo... con un super sconto ulteriore al già ridotto prezzo di fiera mi sono caricata in spalla questo bellissimo oggetto handmade. 




Niente torta per Nello ma... ha apprezzato il suo nuovo trono!!!!!



17 commenti:

  1. devo dire che Nello è un cane fortunato. non capita a tutti di avere una cuccia di design molto in.
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mettici che è l'unico pezzo di arredamento comprato in casa... un anno nella nuova casa e non abbiamo lampadari e armadi... però una cuccia figa AHAHAH

      Elimina
  2. oh..in effetti hai avuto poco tempo per rilassarti questo week end ma penso che Nello abbia approvato la scelta... poi adesso ha un nuovo trono handmade ;D...il tiramisù canino non lo avevo mai sentito (io poi ho un gatto...) leggendo il tuo blog imparo sempre cose nuove :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se ci sono ricette serie in rete... il mio dolce canino l'ho chiamato così perché a noi umani non è concesso di assaggiarlo... è uno scacco di tiramisù... uno strato di biscotti per cani e uno di patè... a me fa schifo ma lui è taaaanto felice!!!! eheh

      Elimina
  3. Non penso che Nello se la sia presa per la torta canina, in fondo ha avuto un regalo di tutto rispetto! Non so se siano più strazianti i cani da fieri o i padroni da fiera, bha! La cosa importante è che 8 veri cani abbiano trovato una nuova casa!
    :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chi è bello e di razza viene esibito come un oggetto raro... chi è bastardino viene abbandonato come un oggetto da buttar via.... in ogni caso i mostri siamo sempre noi umani!!!!

      Elimina
    2. Quello è poco ma sicuro! L'animale peggiore è l'uomo... certe volte (molte) mi spaventa appartenere al genere umano.

      Elimina
  4. Evviva! Che bella notizia! Sono veramente felice per i cagnolini e per Nello che mi sembra un vero pascià!!! Un bacione a voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per otto volte in due giorni il mio cuore ha cercato di esplodere dal mio petto!!!
      Non ho scritto le varie adozioni perché già il post mi sembrava eterno... ma valeva la pena tentare di scrivere delle code scodinzolanti dei cuccioli che capiscono di aver trovato una famiglia e degli occhi lucidi di chi aveva capito di aver trovato un amico per la vita!!!!

      Elimina
  5. sei perdonata!Mica sei andata al mare e hai lasciato il tuo cucciolo solo?
    E' stata per una buona causa!E lui lo sa che è fortunato.
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perché andare al mare senza Nello... sai che noia!!!!!!!

      Elimina
  6. alla faccia del trono!!! direi che il compleanno gli è andato di lusso al caro Nello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conoscendolo avrebbe preferito dormir per terra e passare due intere giornate a rotolarsi sui campi con me.... ma mi farò perdonare!!!!!

      Elimina
  7. E noi che oggi siamo stati mezz'ora a sbavare davanti ad un vetrina con una meravigliosa poltrona di design da 4000euro!! Questa super-cuccia è bella uguale!!
    Beato Nello!! Noi alla fine ci siamo accontentati di una abat-jour!!(non ci si sdraia per guardare la tv, ma costava un po' meno della poltrona!)
    Buona serata accucciati.
    Frafra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà perchè quando ci si mette davanti la parola DESIGN gli zeri aumentano eheh!!! io la cuccia l'ho pagata 20euro!!!!

      Elimina
  8. Un culla per cani davvero di design!!Fantastica!Dai hai visto che è anche queste manifestazioni hanno i loro lati positivi!!( cani hanno trovato casa,sono felicissima!!

    RispondiElimina
  9. Hai ragione la medaglia ha sempre due lati ;P

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!