mercoledì 8 febbraio 2012

SONO USCITA DAL LETARGO

Dopo aver spalato
dopo aver preso aspirina per due giorni
dopo aver visto cartoni animati anni '80
dopo aver mangiato uova a colazione, pranzo e cena

Oggi ho fatto il mio rientro in società e l'ho fatto alla grande!!!

In poco più di 8 ore ho organizzato un evento nella mia cittadina.


Da 6 anni aderisco all'iniziativa, che quest'anno arriva all'ottava edizione, lanciata dal programma CATERPILLAR (radio2), M'ILLUMINO DI MENO.
E ogni anno ho cercato di aderire infilandomi nelle varie iniziative che venivano proposte nella città di Venezia (dove ho vissuto fino allo scorso anno).

Città nuova, vita nuova... ma le belle iniziative e i buoni propositi persistono!!!
Mi sono rimboccata le maniche e...

Ore 9.00 giro di mail al Gruppo di Acquisto Solidale di cui faccio parte
Ore 9.30 un'ora di cammino sul ghiaccio con in mano arrotolato il permesso da consegnare al Primo cittadino (andate a leggere la richiesta perché ne vale la pena!!!).
Ore 12.00 il suddetto Sindaco si presenta in Municipio con aria stanca (poverino avrà dormito poco o sarà venuto a piedi -casa ufficio 100m-?) 
Con sorriso fiiiiiintissimo e ammiccabile battito di ciglia, gli spiego l'evento e chiedo il suo permesso e un piccolo aiutino "Mi spegnerebbe le luci del centro storico dalle 19.00 alle 21.00?" 
RISPOSTA: "se me lo chiede in questo modo le faccio spegnere le luci di tutto il Comune"
Deglutisco e mando giù il rospo.... per me è un Sì... proprio la risposta che aspettavo!!!!
Ore 12.30 vado al bar "Picasso" dove spiego per l'ennesima volta l'iniziativa e chiedo se sono disposti a contribuire mettendo a disposizione il locale.... RISPOSTA SI!
Ore 14.00 chiamo il mio amico grafico che mi farà le locandine e cartoline per pubblicizzare l'evento entro domani sera (un grafico o un mito?)
Ore 16.00 chiamo un ragazzo che suona in una band del loco i KASBAH CITY ROCKERS che prepareranno alcuni brani in acustico.
Ore 18.00, ascoltando Caterpillar, faccio un ordine internet...

CONCLUSIONE: Venerdì 17 Febbraio al bar Picasso, allestito per l'occasione a lume di candela si terrà un concerto in acustico. Il GAS di Matelica offrirà un aperitivo con prodotti bio e a Km0. 
Grazie alla partecipazione del Comune, il centro storico sarà completamente al buio e faremo partire 100 lanterne cinesi. 

Come prima uscita in società non me la sono cavata male che ne dite???
Naturalmente devo ringraziare tutte le persone che ho scomodato e che si sono mosse e si stanno muovendo con tempi record ed hanno accettato di aderire con grande entusiasmo!!! In fondo io non sono che una piccola goccia, ma insieme a loro stiamo formando un bel laghetto!!!

Spero che l'evento abbia una buona riuscita, il mio intento primario sarà far riflettere sul tema di divertirsi e fare cose spettacolari senza dover per forza organizzare una performance alla Madonna nel SuperBall!!! 







5 commenti:

  1. superba direi!!! non ce l'avrei mai fatta!!!

    Clod

    RispondiElimina
  2. la peppa!!! rientro esplosivo direi!!!^_^

    RispondiElimina
  3. Bravissima!! Sei troppo in gamba ;-)
    Anch'io aderisco a m'illumino di meno!

    RispondiElimina
  4. Grazie per i complimenti... spero di non essere stata fraintesa... il mio non voleva essere un elogio a me stessa (in fondo queste cose di solito le faccio per lavoro ;P) ... volevo solo scrivere un post relativamente simpatico che ricordasse l'appuntamento del 17 febbraio e che mettesse un pò di curiosità a chi ancora non conoscesse questa splendida iniziativa a cui ognuno nel proprio piccolo può partecipare!!!!

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!