martedì 28 febbraio 2012

TULI TULI TULIPAN

Troppo presto per cantar l'inno alla primavera... da quello che dice il mio vicino di casa tornerà il brutto tempo e il freddo... ma io me ne frego  e mi godo questo piacevole solettino e la mite temperatura. Oggi, durante la passeggiata ho incrociato una farfalla rossa... e pensare che qualche giorno fa andavano in giro solo i pinguini!!!!

Ma questo sole non ha fatto risvegliare solo la natura...  ha fatto nascere una miriade di idee e ideuzze da realizzare e mi ha fatto ritornare la voglia di colore.
Merito anche della ciotola di bulbi che ho messo a dimora quest' inverno e che timidamente stanno germogliando. Troopo timidamente per i miei gusti... non vedo l'ora che sboccino i miei fiori preferiti... i tulipani! Sono talmente impaziente che giorno per giorno vado a controllare i progressi, talmente impaziente che i tulipani me li sono creati da sola...


Ho utilizzato la solita carta frutta l'ho dipinta a mano con il rosso - verde - oro e pieguzza dopo pieguzza sono sbocciati i miei bei tulipani!!!
E perché non farci una bella collanona??


Questa montatura è molto elementare e non mi soddisfa più di tanto... ho catalizzato il mio ingegno sul fatto che volevo realizzare una collana che si potesse allungare o restringere a proprio piacimento.


Ora mi sto ingegnando per altre forme e sto progettando orecchini da abbinarci... ma questo è un altro post.

Spero che vi piaccia l'idea e se avete suggerimenti sulla montatura sono tutta orecchi!!!!



12 commenti:

  1. Non ci posso credere...un altro punto in comune: il fiore preferito!In un'altra vita forse ci conoscevamo...
    E la collana non può che piacermi.
    ...mi insegni a farli?????
    Oppure fai un give away e io provo a vincerli!

    Ciao e scusa se non ho suggerimenti per la montatura, sono un disastro a creare collane!
    frafra

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Per ora ti mando il tutorial...per il giveAwey vedremo eheh!!!!

      Elimina
  3. appena vista la foto,mi son detta è troppo lunga la collana...anche se poi ognuno ha i suoi gusti.
    Io le preferisco corte.
    L'idea è carina e funziona
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io che adoro le collane lunghe AHAHAH è per questo che l'ho fatta regolabile... non ho messo la foto ma diventa leggermente più lunga di un girocollo... se posso cerco di accontentare tutti i gusti!!!!

      Elimina
  4. Risposte
    1. grazie grazie!
      ho appena letto la tua iniziativa ... davvero carina... non ho bambini per partecipare ma verrò a trovarti ogni mercoledì per vedere i piccoli artisti crescere!!!!

      Elimina
  5. Che bella!A me piace molto anche così!

    RispondiElimina
  6. molto originale e primaverile :D...io le collane le porto/amo sia lunghe che corte ma questa la preferisco sul lungo ;D...per quanto riguarda la montatura...essendo così essenziale da il risalto ai fiori: a me piace così!!!

    RispondiElimina
  7. Condividiamo la passione per i bulbi! Io adoro e coltivo appassionatamente giacinti, narcisi e ciclamini. Se potessi pianterei solo bulbi, ma il fidanzo li detesta e quindi mi devo limitare. Sob!
    La collana di tuliporigami mi piace moltissimo, ma anche io sono perplessa dalla semplicità della montatura. Perle? Un giro rigido su cui montare i tulipani? Un filo per fiore? I tulipani sono belli belli!
    :****

    RispondiElimina
  8. Aspettavo proprio la tua botta di genialità.... GRAZIEEEE!!! Un filo per fiore mi ispira moooolto!!!
    Se ami i bulbi non puoi non aggiungere lo zafferano ... lo consiglio anche solo come ornamento.... il fiore è uno spettacolo unico!!!!!

    RispondiElimina

Consigli, apprezzamenti e critiche sono sempre ben accette!!!